Tendenze scarpe primavera estate 2018: block heels vs kitten heels

Caterina Stabile

Tendenze scarpe primavera estate 2018: block heels vs kitten heels

Le più recenti tendenze scarpe offrono alle donne la possibilità di scegliere tra diversi modelli che permettono di assecondare la loro esigenza di comodità senza rinunciare ad un’estetica fashion e femminile, per la stagione primavera estate 2018 sono stati proposti diversi modelli di scarpe dal tacco midi oppure con tacco robusto di influenza vintage.

Scarpe con tacco alto primavera estate 2018 Christian Louboutin

Sandali, mary jane, slingback, sabot, décolleté si lasciano così conquistare dalla stabilità dei tacchi grossi, portando in auge la moda dei block heels che ricorda tempi passati all’insegna di uno stile discreto ed un po’ austero. Il dettaglio del taglio robusto e squadrato, nella versione alta o media, è stato presentato da diversi stilisti che lo hanno adattato a varie forme di calzature femminili spesso in associazione a sfumature pastello o più accese per ingentilire l’estetica del modello. Per la primavera estate 2018 si suggeriscono quindi delle scarpe dal sapore bon ton che possono contare sui block heels che consentono di camminare per strada affidandosi alla sicurezza garantita da pochi cm e dalla stabilità di tacchi vistosi.

Prada scarpe basse primavera estate 2018

Un’altra corrente vintage che si è imposta da qualche stagione nella moda scarpe e che punta su uno stile più girly vede per protagonisti i kitten heels ossia i tacchi gattino caratterizzati da altezze di qualche cm e da uno spessore ridotto, un dettaglio che spesso si abbina ai modelli slingback. Tra le varianti dei kitten heels di ispirazione anni ’60 ci sono modelli che spaziano tra i 3 ed i 7 cm, i tacchi sottili nella variante bassa o midi sono stati declinati anche sui sandali e sulle décoletté invitando le donne ad optare per degli accessori che esprimono uno stile sofisticato ed elegante che può essere adattato anche ad un look casual oppure più urban. Si possono indossare nel corso della stagione calda 2018 delle classiche décolleté con punta e tacco midi, dei pratici sandali con listini nudi oppure decorati da dettagli sparkling, dei modelli di slingback con borchie oppure con altri dettagli glamour applicati sulla tomaia, ma anche delle pumps con cinturino alla caviglia.

Gallerie Foto