Tendenze scarpe estate 2016: le ballerine ghillies

Caterina Stabile

ballerine-ghillies-Tendenze-scarpe-estate-2016, ballerine asos

Le ballerine continuano ad essere molto apprezzate dalle shoes addicted che nel corso di tutto l’anno non rinunciano ad indossarle, l’arrivo della bella stagione 2016 porta con sé alcune interessanti novità per quanto riguarda questi modelli che vengono presentati in nuove vesti dando forma ai modelli ghillies che suggeriscono uno street style dall’accento bon ton. ( in foto ASOS )

Diversi marchi di moda hanno rivisitato la forma classica delle ballerine suggerendo la variante ghillies, si tratta di una ballerina completata da una rete di laccetti che risalgono verso il collo del piede all’insegna della moda lace-up che a contaminato diverse calzature femminili.

Alcuni modelli sono stati proposti con lacci sul collo del piede altri con dettagli lace-up che proseguono anche lungo la caviglia creando un sensuale effetto cut-out. Quest’inedita interpretazione delle ballerine flat si ispira ad una moda alquanto d’antan, visto che le origini di questa calzatura senza tacco e con lacci sono legate alla tradizione folkoristica degli irlandesi. Le fashion victim con un debole per le scarpe non rinunceranno ad inserire nella loro scarpiera un paio di ballerine che si ispirano alla moda celtica, scegliendo tra tante interpretazioni glamour presentate per la stagione calda 2016 da numerosi brand di moda. Tra le versioni più glamour delle ghillies ci sono non solo declinazioni rasoterra ma anche dei modelli con tacco di pochi cm, con punta tonda, leggermente appuntita oppure aperte in punta, si possono scegliere tra modelli in tinta unita liscia oppure in pelle laserata dalla silhouette affusolata, tra le interpretazioni più femminili si mettono in evidenza modelli laminati gold o silver, ballerine decorate da borchiette o strass, ma anche delle versioni stampate con trame floreali, fantasia maculata, inserti in pizzo, effetti bicolor. Questo ampio ventaglio di declinazione offre la possibilità di completare i diversi look femminili con un modello appropriato dallo stile girly, sbarazzino, urban oppure più ricercato investendo sulla comodità.

 

Gallerie Foto