Tendenze scarpe autunno inverno 2016-2017: Calzature trendy in vernice

Caterina Stabile

Tendenze scarpe autunno inverno 2016-2017: Calzature trendy in vernice, Casadei scarpe autunno inverno 2017

Tornano di moda gli accessori in vernice nel corso della stagione autunno inverno 2016-2017 ed in particolare tornano in auge le calzature dal finish lucido in questa scelta materica, si tratta di modelli che si lasciano ispirare apertamente agli anni ’70.

Liu Jo scarpe vernice 2017 autunno inverno Ballerine con tacco e cinturino

Indipendentemente dalla loro forma le calzature femminili con tomaia in vernice in colorazioni dark sono state inserite nelle collezioni stagionali da un gran numero di griffe che accanto a delle proposte completamente realizzate in questo materiale suggeriscono anche alcune varianti che sfruttano i mix materici tra la pelle, il camoscio e la vernice. Il finish lucido della vernice si accompagna bene alle stringate dal mood maschile ma anche ai mocassini, a testimonianza del fatto che le forme dal look androgeno continuano a dettare moda, spazio anche a modelli in vinile, un altro materiale molto presente sulle scarpe da donna realizzate per la stagione fredda.

Guess scarpe 2017 autunno inverno Pump open toe con dettaglio vernice

Tra i modelli più femminile dal sapore classico non passano inosservate le scarpe con il tacco di vernice dal look casual chic su base in pennellate dark oppure nude in vesti monocromatiche oppure bicolor, fanno parte di questa selezione di modelli le francesine stringate, le mary jane con cinturino oppure con t-bar, le pumps e le décolletés con il tacco stiletto o più largo e punta minimal. Accanto ai modelli in colori classici come il nero ed il marrone si mettono in evidenza delle soluzioni in colori femminili come il rosso, il bordeaux, il fucsia, il corallo, il nude, una scelta cromatica che accompagna principalmente i modelli di pumps, mary jane e sandali invernali proposti con superficie in vernice. Spiccano poi gli stivaletti alla caviglia in vernice con tacco squadrato a cui fanno eco dei modelli più ricercati con tacco stiletto vertiginoso, la vernice accompagna anche modelli in versione flat o con platform ma anche diversi modelli di stivali medio-alti ed i beatle boots.

Gallerie Foto