Tendenza scarpe autunno inverno 2016-2017: Anticipazioni della collezione Peperosa

Mariella D'Ippolito

Tendenza scarpe autunno inverno 2016-2017: Anticipazioni della collezione Peperosa, Stivali autunno inverno 2017, Mocassini autunno inverno 2017, Moda scarpe autunno inverno 2017

Il brand Peperosa per il prossimo autunno inverno 2016-2017, è già pronto con la nuova collezione di scarpe che trae ispirazione dagl’anni ’70 sia per ciò che riguarda la maestosità della calzatura che per ciò che riguarda i colori.

 

 

Scarpe per donne cosmopolita e alla moda

Le scarpe della collezione invernale 2016-2017 si rivolgono a donne cosmopolita che amano essere trendy in ogni momento della giornata e non rinunciano alla femminilità ma anche al loro essere energiche, ecco allora che modelli casual e grintosi come quelli proposti dal brand Peperosa, rientrano in questa rosa di scelte. Modelli basici, quali, mocassini, derby, francesine dall’allure british, ed altri rivisitati in chiave moderna come le ankle boots, che al posto del classico elastico laterale posto all’altezza caviglia, propongono la lycra con effetto imbottito. Ma nella collezione scarpe autunno inverno 2016-2017 Peperosa non potevano mancare calzature tipicamente invernali, quali stivali e cruissand che fasciano la gamba valorizzandone la femminilità, e naturalmente i tronchetti, che rappresentano i protagonisti della collezione.

Moda scarpe autunno inverno 2017 Peperosa, Scarpe 2017, Scarpe derby autunno inverno 2017, Stivaletti 2017, Ankle Boots 2017

Materiali pregiati e colori tipicamente invernali

Oltre al design, che inevitabilmente gioca un ruolo fondamentale nella scelta di una calzatura in quanto ben si rapporta con ciò che è un’acquisto d’impulso, il brand Peperosa, punta tantissimo sulla scelta dei materiali. Partiamo con il sottolineare come per la prima volta vengono introdotti i morbidissimi sottopiedi in memory foam, mentre per l’esterno della calzatura avremo, vitelli spazzolati, laserati con effetto cangiante, scamosciati con stampa rettile, e ancora pellicce rigorosamente ecologiche che saranno protagonisti di questa collezione scarpe autunno inverno 2016-2017, specialmente nella linguetta dei tronchetti proposti allacciati. Grande interesse suscitano poi i volumi delle scarpe, che come abbiamo affermato prima, saranno maestosi dove addirittura la suola dei modelli a tacco basso sarà in gomma effetto crèpe, che conferiscono alla calzatura un aspetto old fashioned, mentre per i tacchi alti saranno svasati. I colori della collezione scarpe autunno inverno 2016-2017 del brand Peperosa saranno tipicamente invernali, si spazierà perciò dal classico e immancabile nero al marrone, testa di moro, grigio, mentre altri verranno proposti con tonalità che illuminano quali il verde e il rosso.

Gallerie Foto