Stivali invernali 2016 collezione Moon Boot

Caterina Stabile

Stivali invernali 2016 collezione Moon Boot

Gli stivali Moon Boot rinnovano la loro estetica aprendosi a nuove interpretazioni che danno forma ad una collezione autunno inverno 2015-2016 alquanto variegata.

Queste calzature concepite come stivali doposci con doppia imbottitura sono diventate un vero e proprio cult per le fashioniste di tutto il mondo che li indossano con disinvoltura tra le strade delle città adattandoli a diversi look femminili.

Stivali per la neve Moon Boot inverno 2016

Calzature con applicazioni gioiello

La collezione invernale targata Moon Boot oltre ad accogliere le classiche creazioni dalla loro estetica iconica prevedono anche delle interessanti novità che puntano su uno stile più ricercato caratterizzato dall’uso di materiali preziosi e dettagli fashion tra cui applicazioni gioiello ed inserti in pelliccia. Per accontentare i gusti di una folta schiera di donne il brand Moon Boot suggerisce numerose possibilità di scelta per la stagione fredda, alternando a modelli dallo stile classico delle varianti più contemporanee che si aprono a diverse tonalità al passo con le mode del momento. Entrano così in scena modelli che si colorano di diverse gradazioni di grigio, nero, bianco, fucsia acceso, mentre tante altre proposte presentano delle particolari trame briose.

Collezione Moon Boot stivaletti neve inverno 2016

Stivali e stivaletti con dettagli preziosi

Accanto agli stivali si affiancano i modelli a stivaletto che ripropongono gli stessi motivi tematici tra cui: la presenza di dettagli preziosi quali cristalli, fantasie multicolor; inserti in pelliccia come applicazioni nella parte superiore del modello a cui fanno eco modelli interamente realizzati in shearling o lapin; tra i diversi modelli di stivali e stivaletti Moon Boot si fanno notare anche delle soluzioni con frange in stile western. In linea con le tendenze più popolari della stagione autunno inverno 2015-2016 il brand suggerisce diversi modelli con tomaia shimmer in colorazioni metallizzate oppure con superficie glitterata optando per pennellate gold, di argento e di bronzo, popolano questa serie di modelli alcune creazioni nate dalla collaborazione con lo shoe designer Jimmy Choo che ha realizzato per il brand alcuni stivali dall’effetto specchio a cui ha accostato diverse soluzioni con inserti in pelliccia.

Gallerie Foto