Sergio Rossi collezione scarpe autunno inverno 2015

Caterina Stabile

Sergio Rossi collezione scarpe autunno inverno 2015

Il fashion brand Sergio Rossi popola la sua collezione scarpe per l’autunno inverno 2014-2015 di novità allettanti, capaci di lusingare tutte le fashioniste che hanno un debole per le calzature. Per rubare i cuori delle donne le scarpe firmate Sergio Rossi da sempre si affidano ad una grande maestria artigianale a cui si aggiungono elementi ricercati all’insegna di uno stile unico e lussuoso, dal grande potere seduttivo.

Lo stilista romagnolo premia soprattutto i modelli con il tacco alto, almeno 7 cm, ma un altro leitmotiv della collezione invernale è la presenza di colori brillanti, metallizzati, a cui si alternano modelli impreziositi con tacchi a spillo e cinturini luminosi, lasciandosi ispirare da una vena romantica marcata.

Entrano anche in scena in questa collezione scarpe autunno inverno 2014-2015 delle creazioni quasi oniriche dall’estetica senza tempo, come testimonia il modello Lady Jane Cult, delle décolleté dal design moderno e sofisticato, la tomaia di queste scarpe è proposta in suede bicolore ed è poi impreziosita da dettagli metal, le décolleté Lady Jane Cult hanno t-strap, tacco a spillo e punta stretta sui toni del fucsia mentre la pianta si colora di nero creando un netto contrasto cromatico; a questo modello fa eco la décolleté bicolor scamosciata Lady Jane, con suola in cuoio, punta stretta a mandorla in  pelle di capretto che svetta imperiosa su un tacco a spillo che sfiora i 9 cm. Se si vuole calzare una scarpetta fiabesca si può optare per il modello Godiva, una décolleté con punta sfilata e tacco a punta effetto laminato mentre il resto della tomaia si colora di un luminoso silver metallico.

Scarpe Sergio Rossi autunno inverno 2015 Decollette glam rock

Scarpe Sergio Rossi autunno inverno 2015 Decollette glam rock

Il bicolore ritorna sulla décolleté Glam, realizzata in tessuto brocade, il modello è completato da una raffinata spilla con borchie e cristalli che spunta sulla punta stretta effetto laminato argento con applicazioni in metallo e glitter e suola di cuoio, non passano inosservati poi il tacco e la punta in gold. Nella collezione scarpe Sergio Rossi autunno inverno 2014-2015  non passa inosservato il modello Emperor, questi sandali sono declinati in pelle di vitello specchio effetto lucido color porpora, con cinturino alla caviglia laminato e tacco da 9,5 cm; i sandali Emperor sono disponibili inoltre in pelle di capra color nude e pelle di vitello a specchio nero per il tacco a spillo alto 10,5 cm, il modello si completa con t-strap e bordi a contrasto. Per la stagione fredda non mancano  modelli di stivali con gambale alto che il brand italiano propone in suede senza rinunciare a particolari chic quali i dettagli gioiello color oro, spuntano anche alcuni tronchetti in pelle lucida effetto iridescente.

Gallerie Foto