Sergio Rossi collezione scarpe autunno inverno 2013

Caterina Stabile

moda-scarpe-2013-sergio-rossi,sergio rossi collezione autunno inverno 2013

Sergio Rossi collezione scarpe autunno inverno 2013. Il direttore creativo, del noto brand Sergio Rossi, Francesco Russo presenta delle calzature con tacchi altissimi e forme strutturate: due elementi cari della griffe che del resto ne hanno decretato il grande successo nel corso degli anni. La linea di scarpe di Sergio Rossi per la stagione autunno inverno 2012-13 propone le stampe rettile, un trend per molti brand irrinunciabile nelle collezioni invernali della prossima stagione, esibita in toni accesi e colori pastello. In questa collezione trovano visibilità non solo modelli dal design e dallo stile più eccentrico, ma anche scarpe in pieno stile bon ton come le raffinate dècolletès con nappine sulla linguetta.

Accanto ai tacchi altissimi si fanno notare anche degli stiletti sottili in abbinamento a dei corpulenti plateau Sergio Rossi, collezione autunno inverno 2012-13esterni. Tra i modelli più belli della collezione Sergio Rossi vanno menzionate le pumps proposte sia con la punta stretta, sia con la punta tonda. Tra i modelli più stravaganti ci sono le pumps in pelle con punta stretta e tacco alto 12 cm, che mettono anche in mostra un gambale formato da lacci che salgono fino al ginocchio. Borchie ed inserti gioiello sono gli elementi che campeggiano su diversi modelli conferendo un tocco glamour alle calzature come si può notare su alcuni modelli di pumps ed ankle boot, infatti le borchie sono inserite anche sl tacco.

Non possono mancare in una collezione di calzature realizzata per i mesi più freddi dell’anno gli stivali: il modello cult della stagione fredda. La griffe Sergio Rossi mette in evidenza su diversi stivaletti e stivali ispirati al bondage, diversi particolari quali: lacci, borchie e pelle nera. Comunque si fanno notare anche stivali dal design più tradizionale, muniti di tacchi vistosi e gambali rivestiti da cavallino e stampe animalier maculate o zebrate, mentre gli overknees che salgono soprail ginocchio sono proposti sia in pelle che nelle versioni con stampa rettile.

Gallerie Foto