Scarpe versatili da indossare su qualsiasi outfit: Collezione Stradivarius autunno inverno 2016

Caterina Stabile

Scarpe versatili da indossare su qualsiasi outfit: Collezione Stradivarius autunno inverno 2016

Le scarpe Stradivarius inserite nel catalogo autunno inverno 2015-2016 premiano delle forme glamour che interpretano in maniera originale i diversi trend stagionali.

Il brand low cost si fa promotore di mood diversi in linea con le mode più interessanti proposte per la stagione senza rinunciare alla propria firma di riconoscibilità.

 

 

All’interno della collezione di calzature presentata da Stradivarius trovano infatti posto diversi modelli dall’estetica mannish, non mancano poi modelli casual, delle creazioni di ispirazione retrò ma anche delle calzature sporty. Lo stile mannish si conferma una tendenza imperante nelle linee dedicate alle calzature lanciate dai più noti brand di moda, strizzando l’occhio a questa tendenza anche il brand spagnolo ha presentato diverse stringate ispirate alle calzature da uomo, entrano così in scena delle stringate con la punta stretta con decorazioni a nido di rondine su tutta la tomaia, alcune varianti invece sono completate da suola alta oppure da un tacco di pochi cm; per quanto riguarda le varianti di colori il brand ha preferito delle colorazioni scure tra cui il nero ed il burgundy, decisamente più femminili modelli dal finish laminato oppure con superficie bicolor.

Collezione Stradivarius scarpe 2016 autunno inverno

Si fanno anche notare alcuni polacchini in pelle ocra scamosciata dal mood grintoso a cui si contrappongono stivaletti e chelsea boots con fascia elastica laterale declinati in ecopelle scamosciata, oppure in pelle opaca con zip in metallo di chiusura e tacco.

Stivaletti con elestico 2016 Stradivaius scarpe autunno inverno

Nella collezione scarpe autunno inverno 2015-2016 di Stradivarius non mancano poi modelli di sneakers nella variante con suola creepers abbastanza alta, affiancati da modelli low top e high top in pelle laminata oppure con tomaia in tinta unita in diverse varianti cromatiche con zip in metallo. Passando alla linea di stivali si incontrano modelli overknee con gambale che supera il ginoccho a cui fanno eco modelli flat senza tacco con tomaia in camoscio oppure in pelle opaca e gambale alto fin sotto il ginocchio.

Scarpe blucher traforate con tacco track autunno inverno 2016 Stradivarius

La proposta si completa con la serie riservata alle francesine dallo stile vintage caratterizzate dalla punta leggermente arrotondata da stringe sul davanti e tacco alto.

Gallerie Foto