Scarpe Stradivarius 2017 collezione autunno inverno

Caterina Stabile

Scarpe Stradivarius 2017 collezione autunno inverno

La collezione scarpe autunno inverno 2016-2017 presentata dal brand Stradivarius non rinnega il suo caratteristico stile giovanile che si combina con mood diversi dando forma a modelli mannish, eleganti, casual e dal sapore vagamente retrò.

 

 

Il brand spagnolo ha inserito nel suo catalogo scarpe stagionale delle interpretazioni originali delle principali tendenze del momento a partire dalle scarpe in stile mannish, in questo caso il brand propone delle originali stringate con suola alta sul modello delle creepers, a cui si alternano delle versioni flat in pellami laminati o scamosciati; seguono poi diversi modelli di anfibi realizzati in ecopelle con tomaia nera oppure bordeaux a cui si aggiungono dettagli grintosi quali zip laterali, fibbie e cinturini che vanno a decorare principalmente il collo del piede. Tra i modelli dallo stile femminile si mettono in evidenza diverse dècolletès con punta stretta dall’estetica minimal chic con tomaia in suede sui toni del beige nude, del corallo, del nero, spazio poi a delle varianti con superficie dal finish laminato sui toni dell’argento, dell’oro, del bronzo, senza rinunciare alla classicità dei modelli in pelle opaca con tacco stiletto rivestito.

Stivaletti sporty con pelliccia 2017 autunno inverno Stradivarius

Nella collezione scarpe autunno inverno 2016-2017 del brand Stradivarius trovano posto delle vezzose ballerine con particolare della punta stretta con cinturini sul collo del piede ed alla caviglia in vesti monocromatiche oppure su base zebrata. Un mood casual sporty accompagna i modelli di sneakers del brand spagnolo proposti nella variante con suola alta dal look che ricorda i tipici modelli delle scarpe da corsa.

Stringate glitterate 2017 autunno inverno collezione scarpe Stradivarius

Strizzando l’occhio ai diktat stagionali non mancano all’interno di questo catalogo gli ankle boot con punte strette ed allungate dall’allure più seducente a cui si affiancano alcuni modelli di stivaletti con tacco basso realizzati in ecopelle opaca e scamosciata. La casa di moda spagnola ha presentato infine una ricca linea di stivali dove si trovano diversi modelli di riding boots disponibili anche nella declinazione più grintosa con stringhe che risalgono il gambale; spuntano poi alcuni cuissard sia nella variante flat con gambale che supera o il ginocchio sia nella variante con tacco e punta stretta e gambale che spesso supera la metà della coscia.

Gallerie Foto