Scarpe Salvatore Ferragamo collezione autunno inverno 2012 2013

Caterina Stabile

Salvatore Ferragamo, scarpe, collezione Pre Fall 2012Scarpe Salvatore Ferragamo collezione autunno inverno 2012 2013. Uno stile originale ed un’eleganza innata caratterizzano la collezione Pre Fall 2012 della griffe toscana. Salvatore Ferragamo ha proposto una linea di scarpe dominata dalla presenza di pumps, décolletés ed altre calzature decisamente chic e femminili che mettono in bella mostra dei tacchi altissimi ed un design sofisticato ma anche particolarmente adatto ad ogni scelta di outfit, da quelli più esigenti e glamour a quelli meno impegnativi e casual.

Non è di certo una sorpresa che le pumps Salvatore Ferragamo siano le scarpe di punta di questa collezione autunnale, infatti questi modelli spiccano per la loro sensuale raffinatezza ed il loro design accattivante,questi modelli, poi, sono disponibili in diverse varianti di colore come il nero, il grigio, o declinati in cromie più stilose ed affascinanti, come il rosso vivo o il bordeaux scuro, che donano una nota di carattere in più al proprio look.

I tacchi delle calzature Salvatore Ferragamo sono alti ma non eccesivi, per questo si prestano ad accompagnare le donne in ogni occasione, anche se non si rinuncia in questa collezione alla sensualità di scarpe dalle altezze più vertiginose in abbinamento a dei massicci platform. Infatti, sono soprattutto le décolletés a svettare più in alto, mostrando anche delle scelte di colore e materiali che seguono il passo con le mode attualmente in voga. Così, si fanno notare i modelli di décolletés in vernice lucida ed in cavallino e tessuto, spesso accostati alla presenza di alcuni graziosi dettagli scintillanti: dei veri e propri gioielli esibiti in bella mostra sulle punte delle décolletés, suggerendo uno stile decisamente femminile e raffinato che dona una naturale classe non solo alla scarpa ma a tutto il look.

Gallerie Foto