Scarpe primavera estate 2016 Brian Atwood

Caterina Stabile

Scarpe primavera estate 2016 Brian Atwood, Sandali estate 2016, Scarpe estate 2016, Sandali gladiatore estate 2016, Scarpe con frange estate 2016

Il catalogo scarpe firmato Brian Atwood e presentato per la stagione primavera estate 2016 si lascia pervadere da eccentriche stampe etniche in colorazioni accese d’ispirazione apertamente messicana evocando così le radici culturali dello shoes designer.

Brian Atwood ha infatti realizzato una collezione estremamente ricca di dettagli grintosi quali inserti di frange pendenti, stampe in stile azteco, elementi tribali e maschere Maya.

 

 

Stile eccentrico con dettagli accattivanti dall’allure esotico

Tra i modelli scelti per accompagnare le fashioniste nell’arco dei mesi caldi dell’anno si fanno notare mules, sandali con maxi plateau e block heels, sandali lace up, ciabattine basse dall’allure femminile e decisamente trendy. Lo stilista Brian Atwood si è lasciato come sempre guidare dal suo riconoscibile stile eccentrico con dettagli accattivanti dall’allure marcatamente esotico che si lascia influenzare dalle atmosfere etniche di Tulum, Acapulco, Oaxaca, alcune delle mete dei viaggi fatti dallo stilista. Per quanto riguarda la palette cromatica scelta dal brand Brian Atwood per la sua collezione scarpe stagionale trionfano diverse gradazioni di rosso, di verde, di viola, di fucsia, di turchesi; alcuni modelli si vestono invece di tinte neutre oppure classiche come il nero, il beige ed il color cuoio.

Sandali platftorm estate 2016 collezione Brian Atwood

Diversi modelli di sandali dall’estetica minimal chic

Tra i modelli più interessanti proposti dal brand per la stagione calda primavera estate 2016 si mettono in evidenza diversi sandali nella variante block heels caratterizzati da plateau in sughero dalle altezze importanti che permettono di slanciare la figura, seguono poi diversi mules con tacco struttura e dal look grintoso. Si fanno notare anche diversi modelli di sandali lace up in linea con le tendenze più fashion suggerite per la stagione calda, la griffe ha deciso di investire su un’estetica minimal chic oppure su delle varianti più sbarazzine, a cui fanno eco alcuni sandali impreziositi nella zona dei listini che cingono il collo del piede oppure risalgono verso il polpaccio da vistose applicazioni floreali che richiamano il look e le opere della pittrice messicana Frida Kahlo.

Gallerie Foto