Scarpe primavera estate 2015 collezione Lanvin

Caterina Stabile

scarpe-primavera-estate-2015-lanvin

Il fashion brand Lanvin non rinuncia alla sua estetica elegante e femminile in vista della prossima stagione calda 2015, popolando la sua linea di calzature stagionale con modelli capaci di esprimere al meglio la cifra stilistica della griffe da sempre attenta al lato fashion.

Tra i modelli più rappresentativi di questa collezione scarpe primavera estate 2015 spiccano diverse décolleté dal design minimal chic, caratterizzate dal dettaglio glamour della punta stretta, l’eleganza di queste creazioni viene poi valorizzata dalla presenza di piccoli ma raffinati inserti gioiello applicati nella zona dietro il tallone.

Passando poi alla linea delle pumps spuntano delle proposte realizzate in pelle bianca oppure in pelle nera con tacco stiletto rivestito, anche su questi modelli vengono riproposti degli inserti sparkling collocati nella zona del retro, si tratta di modelli con la caratteristica punta stretta declinati nella versione con doppio cinturino sul collo del piede e t-bar centrale a cui si affiancano delle varianti basic in pelle nera oppure con tomaia bicolor con base beige e listini neri.

La griffe Lanvin ha inserito nella sua collezione scarpe primaverile anche diversi modelli di pumps con stampa rettile, non passano inosservati i modelli in satin con fiocco decorativo sulla punta.

Si respira un’aria marcatamente retrò nella linea con protagoniste le mary jane che esaltano un look distinto e decisamnete chic, queste calzature presentano l’iconico cinturino alla caviglia percorso da inserti pendenti che scendono lungo il tallone.

Lanvin ha creato anche alcuni modelli con zeppa media e punta leggermente arrotondata si tratta di vezzose ballerine proposte in satin, in suede ma anche con tomaia in pelle rettile, spiccano anche delle creazioni in pelle verniciata a tinta unita oppure nella variante con superficie degradé. La proposta scarpe Lanvin presentata per la stagione calda 2015 si completa infine con diversi modelli di sabot con tacco alto in pelle opaca oppure in rettile, il brand non rinuncia alla sua linea di sandali caratterizzati da tacco alto e listini intrecciati, declinati in tinte pastello, a cui fanno eco sandali flat con borchie  sulla fascia che avvolge la punta open-toe.

 

Gallerie Foto