Scarpe primavera estate 2014: le tendenze moda donna per la stagione calda

Mariella D'Ippolito

Scarpe primavera estate 2014 le tendenze moda donna per la stagione calda, Scarpe primavera estate 2014 Miu Miu, Collezione scarpe primavera estate 2014, Moda scarpe primavera estate 2014, Scarpe alte primavera estate 2014

In occasione della Milano Moda Donna, gli stilisti hanno portato in passerella le loro collezioni di calzature primavera estate 2014 proponendo ispirazioni, tutte diverse tra loro e che per alcuni casi rievocano un ritorno al passato.

Vedremo, perciò, come  il tacco stiletto, si prenderà una stagione di pausa per dare spazio ad altezze di forma quadrata e cilindrica, il Benvenuti anni ’70tutto, naturalmente, corredato da elementi decorativi e da un designer, che ancora una volta, ci rendono fieri di essere Italiani. Semplice e raffinato diventa super elegante scelto nelle tonalità pastello come il rosa pallido e neutre come il bianco latte,  mentre vivacizza il look se scelto nei colori verde e giallo fluo o rosa acceso. Fendi, infatti, per esempio, pensa ad un tacco design che ricorda un cono, Miu Miu, propone calzature donna per la primavera estate 2014, dal tacco quadrato e grosso, destinate non più alle hippy degli anni ’70, bensì, alle signorine borghesi.

Scarpe primavera estate 2014 Fendi, Calzature primavera estate 2014, Scarpe da donna primavera estate 2014, Moda scarpe donna primavera estate 2014

Scarpe primavera estate 2014 Fendi

Architettoniche e dalle forme sempre più studiate, la scarpa per la primavera estate 2014 si propone ogni anno di più come un accessorio di design. Messo al bando, almeno per il momento, il plateau, la prossima stagione vedrà il ritorno di un passato  e, Decollete Chanelripercorrendo gli anni ’70, vediamo come le passerelle ci ripropongono le décolleté Chanel, ossia la scarpa alta aperta solo sul tallone. Sarà un vero must have della prossima primavera. Quest’ ultimo sarà possibile trovarla, anche  con il tacco da 5 cm, che abbinate a pantaloni Capri o a shorts in jeans, possono rivelarsi delle alternative, alle ballerina o alle flat. Ancora in voga le scarpe flatform, declinate anche in versione  infradito, come quelle di Marni e nelle classiche stringate rivoluzionate da Jil Sander. Comode e di grande tendenza.

Lo stivale, durante la bella stagione, compare solo ultra-flat e nei momenti di ricambio delle stagioni.  Durante la Milano Moda Donna, solo Ferragamo propone un particolare stivale: sandali-stivale.

Jil Sander Calzature primavera estate 2014, Tendenze moda scarpe primavera estate 2014, Sandali primavera estate 2014, Sandali mare estate 2014

Jil Sander Calzature primavera estate 2014

La grande novità della prossima primavera 2014 saranno i colori. Gli stilisti spaziano da una palette neutra dove il bianco latte è il grande protagonista fino ad accostamenti cromatici forti, come il giallo di Jimmy Choo, il rosso e il blu di Prada, il patchwork di tonalità calde di Sergio Rossi. L’altra grande tendenza che  resiste dalla passata stagione è l’effetto metallico con bagliori che si sprigionano anche dal tacco, come l’effetto olografico di Missoni, la trama silver e super preziosa di Casadei.

Gallerie Foto