Scarpe per Natale e Capodanno 2017-2018: Le proposte cerimonia delle grandi maison

Caterina Stabile

Scarpe per Natale e Capodanno 2017-2018: Le proposte cerimonia delle grandi maison

Quando si parla di scarpe da cerimonia si deve far riferimento alle proposte dei grandi nome della moda che presentano delle creazioni esclusive capaci di conquistare il cuore di ogni donna utilizzando diversi codici stilistici e proprio per questo motivo atte ad essere indossate durante le feste di Natale e Capodanno 2017-2018.

Tra i modelli ideati dalle grandi maison di moda si mettono in evidenza delle creazioni sofisticate pensate per completare i look più ricercati delle donne nel corso delle feste natalizie.

Si inseriscono così ai primi posti delle preferenze degli stilisti le scarpe da cerimonia in total black impreziosite da dettagli sparkling oppure da altri elementi glamour e le calzature dal finish prezioso con protagonista il silver oppure l’effetto glitterato.

 

 

Per quanto riguarda i modelli, ad imporsi sono soprattutto i sandali gioielli, che vengono scelti anche in inverno per completare una mise elegante e femminile, in questo caso spopolano le versioni con tomaia in argento; tra i modelli di sandali da cerimonia silver si mettono in evidenza quelli con tacco alto stiletto oppure le varianti con  discreto plateau anteriore che aiuta a bilanciare l’altezza. Non passano inosservati i sandali neri con multi-listini su cui vengono applicati piccoli punti luce ed altre decorazioni preziose quali perle, pietre dure, borchiette rock-glam dalle diverse forme geometriche. Non mancano le scarpe eleganti, per Natale e Capodanno 2017-2018, dorate che assumono le forme di sandali e décolleté con tacchi alti o medi, a cui si alternano all’interno di diverse collezioni dedicate alle scarpe da cerimonia modelli di décolleté con tacco alto in diverse colorazioni dark, neutre e pastello premiando materiali dall’aspetto elegante come la vernice, la pelle opaca, il velluto ed il camoscio.

Mocassini con pellicia Roger Vivier 2018 Idea Capodanno

Tra le fila di non poche collezioni scarpe da cerimonia si trovano delle tipologie di calzature comode in vesti ricercate, entrano così in scena delle ballerine dall’estetica bon ton con inserto gioiello sulla punta oppure con base in satin ed in pizzo, in toni scuri oppure in colorazioni più vivaci.

Gallerie Foto