Scarpe Pedro Garcia autunno inverno 2013-2014

Caterina Stabile

Scarpe Pedro Garcia autunno inverno 2013-2014

La collezione scarpe Pedro Garcia autunno inverno 2013-2014 di calzature punta sull’originalità anche se si parte da un revival delle forme classiche interpretate in veste moderna con l’aggiunta di  elementi alla moda, senza rinuncia a qualche tocco di stravaganza. La griffe spagnola include così nella sua proposta scarpe stagionale modelli di ankle boot, stivaletti, slippers, pumps, francesine e scarpe con zeppa e dei caratteristici sandali invernali caratterizzati da uno stile singolare. Le pumps hanno punta stretta e sono realizzate in pelle laminata, opaca e in satin, sfumando in tonalità vistose, mentre su alcune varianti bon ton spuntano dei dettagli romantici quali un fiocco sulla punta oppure delle scintillanti pietre gioiello colorate.

Tra le creazioni più particolari si fanno notare le slippers  in pelle decorate da piccole borchie che percorrono la tomaia in lungo ed in largo, spiccano anche modelli di ballerine impreziosite da cristalli o fiocchi che compaiono sulla loro punta mentre la superficie è percorsa da luminose paillettes, si fanno notare anche i sandali con fasce in satin decorati con pietre in tono o a contrasto.

stivali-inverno-2014

stivaletti-autunno-inverno-2014

Modelli in pelle laminata con tacco stiletto e punta stretta La collezione scarpe autunno inverno 2013-2014 della griffe Pedro Garcia pro prevede anche una ricca linea di ankle boot, spaziando tra modelli in pelle laminata con tacco stiletto e punta stretta, alle versioni a tinta unita in pelle sui toni del color terra e del nero, passando poi per i modelli che mostrano lavorazione laserata, si tratta di ankle boot in pelle con tacco gattino. Gli stivali Pedro Garcia sono invece declinati nella versione peep-toe con tacco stiletto rivestito e tomaia laserata che si colora di nero, beige, fucsia, a cui si affiancano stivali imbottiti e modelli con fodera in pelliccia ed applicazioni glamour che percorrono la tomaia.

Gallerie Foto