Scarpe Patrizia Pepe 2017 autunno inverno

Caterina Stabile

Scarpe Patrizia Pepe 2017 autunno inverno

All’interno della collezione scarpe Patrizia Pepe presentata per l’autunno inverno 2016-2017 è la femminilità a venir valorizzata attraverso la scelta di uno stile moderno ed originale a cui fa eco qualche nota di classicismo.

Ai modelli da giorno casual si alternano delle creazioni dal mood sporty senza rinunciare a delle calzature più ricercate da sfoggiare nelle occasioni importanti.

 

 

La prima tappa di questo viaggio di esplorazione traghetta  verso la linea dedicata alle dècolletès che assumono le forme sinuose completate dalla presenza della punta stretta e del tacco stiletto rivestito, su base glitterata in oro, rosa, argento, salmone a queste creazioni effetto sparkling si affiancano dei modelli più sobri in pelle nera opaca o scamosciata. Tra gli altri modelli dallo stile ladylike si mettono in evidenza diversi modelli di pumps minimal chic e delle vezzose mary jane con cinturino doppio alla caviglia, tacco largo e punta tonda, in tinta unita oppure nella versione glitterata.

Patrizia Pepe scarpe autunno inverno 2017 Tronchetti cavallino

La collezione scarpe invernale presentata da Patrizia Pepe riserva grande visibilità alla superficie effetto glitter contaminando con questo finish anche diversi modelli di stivaletti con tacco largo e punta arrotondata con basso plateau interno, il brand propone anche degli stivaletti dallo stile texano con caratteristica punta stretta e base in camoscio sulla cui superficie compaiono delle luminose applicazioni che vanno a concentrarsi sul tallone e sul tacco, spiccano anche dei modelli casual in suede a tinta unita o con stampa pitone e degli stivaletti a punta stretta in pelle nera con tacco gattino d’ispirazione vintage.

Stivali vintage Patrizia Pepe 2017 moda scarpe autunno inverno

In linea con le tendenze più popolari della stagione il brand italiano suggerisce delle interpretazioni originali di stivali cuissard con tacco basso e largo, questi stivali dalle forme overknee con gambale che supera il ginocchio sono realizzati in pelle nera o marrone; seguono modelli di stivali più ricercati in camoscio nelle colorazioni di nero, blu notte e beige. La collezione scarpe autunno inverno 2016-2017 firmata Patrizia Pepe include anche delle calzature dallo stile mannish entrano così in scena diverse stringate e creepers con suola molto alta, anche per questi modelli sono state scelte diverse varianti spaziando tra soluzioi in pelle opaca, in pelle scamosciata e con tomaia glitterata.

Gallerie Foto