Scarpe Paloma Barcelò 2017 collezione autunno inverno

Caterina Stabile

Scarpe Paloma Barcelò 2017 collezione autunno inverno

La cifra stilistica creativa della griffe Paloma Barcelò, proiettata verso un’estetica estrosa ed originale, è protagonista assoluta del catalogo scarpe invernale dove spuntano modelli originali capaci di dettare moda.

 

 

Per la stagione autunno inverno 2016-2017 le calzature dallo stile mannish continuano a far sensire la loro presenza ed il brand Paloma Barcelò offre una personale interpretazione di questo diktat propone diversi mocassini con suola molto alta con tomaia a tinta unita, seguono poi delle stringate in pelle nera, grigia o marrone con suola a contrasto oppure en pendant con la tomaia.

Un mood casual urban caratterizza la linea dedicata ai modelli di slip on realizzati in materiali di qualità puntando su un design sobrio a cui si associano applicazioni grintose, seguono poi diverse sneakers in lapin e pelliccia con base chiara o scura dal look alquanto ricercato.

La selezione di stivali presentata da Paloma Barcelò include al suo interno diversi modelli con tacco scultura caratterizzato da una zeppa di 10 cm su base in camoscio con frange che ricadono sul polpaccio, spazio anche a delle creazioni dal carattere più deciso con tomaia in pelle opaca, suola dentellata e fodera in shearling. Sulla scia delle tendenze più cool del momento la griffe non rinuncia ad offrire una personale interpretazione degli stivali cuissard, con gambale aderente che supera il ginocchio dallo stile minimal chic.

Stivali inverno 2017 Moda scarpe Paloma Barcelo

Nella collezione scarpe autunno inverno 2016-2017 di Paloma Barcelò trovano posto anche diversi stivaletti con zeppa e fodera in pelliccia o nella versione stringata, a questi modelli casual fanno eco degli stivaletti più femminili con tacco di media altezza. Le zeppe ritornano anche su altri modelli della proposta scarpe invernale del brand, a partire dai boots in suede con tomaia dark e piccoli oblò nella para e coulisse superiore di chiusura, che lasciano poi posto a diverse dècolletès platform con para e plateau, ai modelli in tinta unita seguono delle soluzioni bicolor ma anche nella versione lace-up con fasce in pelle da legare intorno al collo del piede e pom pom in pelliccia.

Gallerie Foto