Scarpe Natale e Capodanno 2015-2016: Ballerine eleganti, comode e versatili

Valeria Iavarone

Scarpe Natale e Capodanno 2015-2016: Ballerine eleganti, comode e versatili

Le ballerine sono calzature molto amate dalle donne, apprezzate per la comodità e la versatilità con cui si possono abbinare ai diversi outfit, specialmente in occasione del Natale 2015-2016.

Introdotte sul mercato nel 1930 e migliorate negli anni, crebbero in tutto il loro splendore negli anni’50 quando attrici famosissime quali Audrey Hepburn e Brigitte Bardot le indossarono in numerosi film.

 

 

Per le festività natalizie sono ideali, sia che siate ospiti che le padrone di casa. La comodità di queste scarpe vi permetterà di restare in piedi tante ore senza soffrire la stanchezza che un tacco provoca. Anche se di solito si consiglia l’uso delle ballerine per fisici slanciati, tutte possono indossarle con qualche accorgimento.

Scarpe ballerine per le festività natalizie 2015-2016

  • Se avete una personalità più “rigida” e formale, l’outfit ideale cui abbinare le ballerine comprende una blusa bianca, o rossa con pantalone classico in abbinato. I modelli tra cui scegliere sono tanti. Per il pranzo di Natale potete optare per un tessuto pesante barocco, in colori come blu e argento o nero e oro.
  • Le donne/ragazze da una personalità romantica invece potranno sbizzarrirsi. Infatti, le ballerine sono perfette con minidress e gonne.  Bellissimi gli abiti rossi con gonna a ruota abbinate a classiche ballerine nere di velluto con fiocco rosso oppure argentato. Da abbinare nel caso in cui l’abito sia a giro maniche un giacchetto classico o una giacca dal taglio corto in vita. Per le donne il tubino è perfetto.
  • Nel giorno di Natale, vietati i leggings o i jeans. Ricordiamo che i jeans vanno bene solo per occasioni informali. Nel caso in cui avete una cena formale, e non potete rinunciare ai tacchi, c’è un piccolo trucco da mettere in atto, uscite di casa indossando le calde e comode ballerine, prima di entrate nel luogo dell’evento recatevi in bagno e mettete le scarpe con il tacco.

Gallerie Foto