Scarpe moda primavera estate 2016: modelli con tacco midi

Caterina Stabile

Scarpe moda primavera estate 2016: modelli con tacco midi, Scarpe Dolce e Gabbana primavera estate 2016

Le donne che non amano i tacchi vertiginosi, le zeppe oppure le calzature flat possono optare per le scarpe con mezzo tacco una tendenza tornata in auge per la stagione primavera estate 2016.

Le calzature dal tacco midi possono assumere forme diverse spaziando tra modelli di slingback, sandali, ballerine, décolletés, mary jane caratterizzati da uno stile sobrio e minimal chic dal sapore vintage e bon ton.

Decolletes tacco medio Salvatore Ferragamo 2016 primavera estate

Nelle ultime stagioni un gran numero di brand hanno inserito nelle loro collezioni scarpe modelli con tacco di altezza midi sia nella versione più larga e spessa che in quella più sofisticata e sottile, in questo caso le calzature in versione kitten, ossia con il tacco gattino, oltre a suggerire una maggiore comodità rivelano una classe senza tempo.

Il mezzo tacco è un dettaglio alquanto versatile visto che si adatta a diversi modelli femminili esprimendo eleganza, equilibrio e stile.

Tra i modelli che hanno ceduto al fascino del tacco midi si fanno notare diverse declinazioni di  sandali sia nella versione alla schiava che in quella lace up, senza rinunciare ai modelli gioiello impreziositi da dettagli sparkling o finish in colori metallici.

 

 

Anche i modelli tipicamente flat possono far acquistare strategicamente alle donne basse qualche cm in più grazie a dei discreti tacchi di altezza media, la scelta può quindi ricadere su delle  romantiche ballerine.

Diverse collezioni dedicate alla stagione calda hanno ospitato delle originali ballerine completate da un piccolo tacco per valorizzare un’estetica girly che può contare anche su un allure più raffinato.

Sandali tacco medio 2016 primavera estate collezione Salvatore Ferragamo

In assoluto i modelli più fashion caratterizzati dalla presenza del tacco kitten sono rappresentati dalle mary jane e dalle slingback, delle calzature connotate da un’estetica retrò, si tratta di due modelli evergreen capaci di ritagliarsi sempre un proprio spazio all’interno della scarpiera di un ampio target di donne consapevoli del fatto che le mode hanno un andamento ciclico e che il mezzo tacco può tornare utile prima o poi.

Gallerie Foto