Scarpe Jerome Rousseau autunno inverno 2013-2014

Caterina Stabile

Scarpe Jerome Rousseau autunno inverno 2013-2014

La collezione scarpe Jerome Rousseau autunno inverno 2013-2014 suggerisce una ricca carrellata di modelli dallo stile elegante impreziosito dalla scelta di dettagli glamour e di grande impatto visivo, puntando principalmente su delle forme vistose e scultoree sulle quali entrano in scena elementi che rivelano un taglio sartoriale di garanzia. Il brand Jerome Rousseau inserisce nella sua proposta scarpe stagionale modelli ravvivati da stampe colorate a cui si aggiungono anche delle applicazioni in materiali diversi che invadono la tomaia. Dominano questa linea di calzature soprattutto i modelli di ankle boot a cui si affiancano anche numerose pumps, in un alternarsi di color block e dettagli dal rock.

Tacco stiletto rivestito o nella declinazione in metallo dorato Nella linea di ankle boot si trovano modelli con la punta stretta che svettano su un particolare tacco stiletto rivestito o nella declinazione in metallo dorato, queste calzature sono disponibili in pelle opaca sui toni del nero, caramello e taupe, oppure sono pensate in pelle di pitone degradé, spazio poi  ai modelli in suede colorato con borchiette gold distribuite sulla tomaia all over.

Tra i modelli più originali si fanno notare quelli caratterizzati dalla presenza di fasce di pelle sovrapposte lungo il pannello centrale ma anche gli ankle boot con taglio laterale che gioca con l’asimmetria. La collezione scarpe Jerome Rousseau autunno inverno 2013-2014 presenta anche ankle boot peep-toe dallo stile rock declinati in pelle nera con mascherine laminate a contrasto, e per un look più seducente suggerisce poi dei modelli in pizzo. Spostandosi poi nella linea riservata alle pumps si fanno vedere modelli di mary jane cap-toe con t-strap centrale e cinturino in color block, spazio anche alle décolleté cap-toe  in pelle o in vernice o con fantasia stampata floreale. La collezione è completata infine con modelli di sandali in pitone o in velluto colorato, stivaletti in pelle con tacco e tallone avvolti da tanti cinturini con fibbia e punta stretta leggermente sollevata, a cui si aggiungono modelli flat a punta che sfruttano l’accostamento di due diversi materiali.

Gallerie Foto