Scarpe inverno 2013: ankle boot peep toe

Caterina Stabile
Scarpe inverno 2013: ankle boot peep toe

Scarpe Gucci 2013

Scarpe inverno 2013: ankle boot peep toe. Tra i principali trend che la stagione invernale ha tirato fuori dal turbinio cangiante del mondo della moda ci sono sul fronte delle calzature gli ankle boot peep toe che si sono imposti ai piedi di molte donne durante questa stagione autunno inverno 2012-2013. Si tratta di un modello tipicamente invernale, e per lo più visto nelle passate stagioni con punta chiusa, tonda o stretta, ma la novità che lo ha reso protagonista della sua metamorfosi, che lo ha poi eletto a calzatura must have dell’inverno 2013, è la sua versione spuntata. Gli ankle boot peep toe sono quindi un modello fashion e chic pensato per essere calzato in particolare per le occasioni speciali in cui è d’obbligo un tocco di eleganza.

La maggior parte delle griffe di moda ha ospitato diverse varianti di ankle boot peep toe nelle proprie collezioni scarpe, dei modelli interpretati in chiave fashion e molto spesso estrosa, basti pensare alle forme bizzarre ed eccentriche proposte dal designer Christian Louboutin che ha declinato i suoi modelli più suggestivi in stampa animalier su base in pizzo, si sono anche viste delle varianti in stampa alligatore o pitone. Il brand Alexander McQueen ha proposto per l’inverno 2013 alcuni modelli di ankle boot peep toe dal look rock glam, realizzati in pelle e proposti in diverse cromie, ma il tocco di originalità è stato espresso nella tomaia ripiegata a imitare la forma di un chiodo di pelle, mentre sulla superficie fanno la loro comparsa borchie ed inserti metallici; un tocco punk rock si ritrova anche sui modelli firmati Miu Miu che mostrano il tacco incurvato e borchie metalliche all over.

Molti brand invece si sono concentrati su particolare originali e su dettagli bizzarri presentando dei modelli di ankle boot peep toe decisamente accattivanti come i modelli di Giuseppe Zanotti che svettano su tacchi altissimi e piccoli oblò a completare la forma; mentre Chloè interpreta i suoi modelli in chiave bon ton attraverso forme più arrotondate, scegliendo una tomaia bicolor. Il brand italiano Gucci propone degli ankle boot peep toe in pelle scamosciata con tallone scoperto; invece Pierre Hardy propone degli ankle boot con tacco alto e massiccio con tomaia disegnata da motivi geometrici in color block.

Gallerie Foto