Scarpe Filippo Gabriele collezione autunno inverno 2015

Caterina Stabile

Scarpe Filippo Gabriele collezione autunno inverno 2015

La collezione scarpe autunno inverno 2014-2015 firmata Filippo Gabriele è espressione di uno stile elegante e ricercato, capace di esaltare la femminilità e la raffinatezza, la griffe oltre ad esaltare un design originale si affida anche all’uso di materiali dall’alto standard qualitativo.

I modelli del brand italiano nascono dalla collaborazione tra Filippo Gabriele ed Alessandra Tonelli che sin dagli esordi si affidano ad una costante ricerca stilistica puntando su attente lavorazioni e su un costante gioco tra contrasti cromatici e di materiali.

 

 

La collezione scarpe Filippo Gabriele è invasa da modelli che portano ognuno un nome di donna, diventando sinonimo di seduzione e di eccellenza Made in Italy, entrano così in scena i modelli: Olga, Cecilia, Rebecca, Alessandra, Irina, ed altri ancora. Inserti in pelliccia, suole in gomma precedute da motivi scozzese, bordi bianchi a contrasto con tomaia in total black sono i principali motivi tematici protagonisti di questa intrigante collezione invernale di calzature.

Scarpe Capodanno 2015 Collezione autunno inverno Filippo Gabriele

Nella collezione scarpe rientrano anche sandali invernali

I due stilisti hanno popolato la loro linea di scarpe invernale con modelli di sandali con fasce o con alette che vanno a coprire il collo del piede, a questi modelli si aggiungono sandali con elementi color gold che si alternano a profili grigi con il dettaglio di catenella legata al cinturino, il modello è completato da una vistosa fascia ricoperta da un inserto in pelliccia nera; di questo modello viene proposta anche la variante con doppio cinturino con fibbietta metallica e pelliccia bicolor bianca e grigia; altri modelli di sandalo combinato trama animalier ad inserti di pelliccia in colori fluo come il verde e l’azzurro. Spiccano anche degli ankle boots open toe con dettagli cut-out nella zona centrale del modello, si mettono in evidenza anche modelli di décolleté con tomaia maculata e pon pon singolo al centro della punta. La collezione scarpe invernale Filippo Gabriele riserva un’attenzione particolare ai modelli in total black impreziosito da dettagli in pelliccia oppure in pellami ricercati, questi modelli sono completati da tacchi vertiginosi e cinturini alla caviglia nel nome di un look unconventional ed estroso.

Gallerie Foto