Scarpe estate 2012: DKNY

Caterina Stabile

Scarpe-estate-2012-DKNY,zeppe estate 2012, sandali estate 2012Scarpe estate 2012: DKNY.Testimonial della collezione DKNY è la bellissima attrice di Twilight Ashley Greene che è sempre stata presente nel front row delle ultime sfilate di Donna Karan. Il volto ideale per rappresentare lo spirito di una linea di calzature dallo stile audace, creativo ed estremamente raffinato. Donna Karan presenta una collezione di calzature DKNY per la stagione primavera estate 2012 affascinante e ricercata illuminata da tante pennellate di colore. Tra i diversi modelli si fanno notare le pumps e le dècolletès, modelli a punta stretta, uno dei trend di stagione e pumps con tacco stiletto alto 10 cm senza plateau, con tomaia particolare rivestita di stampe geometrica astratta nei toni del rosa, del nero e del grigio. Interessanti le peep-toe con tacco stiletto alto 12 cm, disponibili in diverse versioni: nero, cipria, argento e nella variante con effetto tweed e tomaia in vernice, i cui colori spaziano dal nero al verde e ancora dal rosso al bianco, all’argento nella sua veste più caratteristica.

Un modello immancabile nelle collezioni estive 2012 è quello delle zeppe, presentate anche molto alte unite ad un tocco riconoscibile. Tra i vari modelli si fanno notare le zeppe in camoscio grigio con punta peep-toe e slingback dal mood più casual, zeppe interamente rivestite in pelle nera con listini sul collo del piede e un’altezza di almeno 10 cm nella parte del tacco, o ancora modelli in suede grigio o in pelle nera con parte inferiore in corda e zeppa alta 13 cm bilanciata da plateau nella parte anteriore. Trovano posto in questa collezione anche le espadrillas con listini in rettile e i modelli in pelle o in camoscio, tutti dotati di cinturini alla caviglia per assicurare meglio il piede.

Accanto alle scarpe dalle altezze vertiginose, Donna Karan pensa anche alle donne che apprezzano dei modelli flat, alternando ai sandali con tacco alto modelli bassi: sandali con listini metallizzati o nella versione più frizzante in vernice rossa, che riprendono la forma di un sandalo cage abbracciando il collo del piede con una “gabbia” di fasce e ricreando l’effetto alla schiava.

Gallerie Foto