Scarpe eleganti per le festività natalizie 2017-2018: Sandali con piume

Caterina Stabile

Scarpe eleganti per le festività natalizie 2017-2018: Sandali con piume

I dettagli fanno la differenza anche per quanto riguarda le scarpe che grazie alla presenza di un semplice quid acquisiscono un look più ricercato diventando un complemento perfetto per una mise femminile da sfoggiare in vista di una data importante.

Nell’elenco delle calzature più fashion suggerite dai grandi nomi della moda figurano delle interpretazioni luxury dei sandali con tacco alto impreziosite da piume ton sur ton, in colori a contrasto con la tomaia, nella versione multicolor.

Chi ama uno stile originale e glamour può cedere a questo trend, scegliendo un paio di sandali con applicazioni di piume lunghe o corte, a ciuffetti oppure singole in colorazioni dark, pastello, neutre oppure dal finish prezioso sui toni del silver o del gold.

Sandali con piume Capodanno 2018, Elie Saab, Prada

I sandali alti con tacco pensati soprattutto per le occasioni eleganti popolano numerose collezione scarpe delle maison di lusso assumendo le forme di modelli con tacco stiletto oppure più largo e di altezza midi propongono un listino singolo, doppio oppure una serie di listini con cinturino che avvolge la caviglia. Gli inserti piumati vanno a decorare il modello aprendosi sul collo del piede oppure sporgendo leggermente sui bordi dei listini; alcuni modelli abbinano i ciuffetti di morbide piume con una pioggia di punti luci, cristalli e strass. Le piume invadono sandali con tacco da cerimonia più eleganti con base in satin, in raso, in suedè, con superficie laminata.

Idee sandali eleganti con piume per le feste di Natale 2017-2018

I sandali con piume sono stati declinati all’interno delle collezioni scarpe dedicate alla stagione fredda autunno inverno 2017-2018  in colorazioni classiche come il nero ma anche in tinte più vivaci sui toni del rosso, del malva, del fucsia, del verde, del rosa, del blu. I modelli dallo stile più eccentrico propongono piume lunghe sfrangiate multicolor che creando effetti sfumati combinando insieme bianco e nero, alcuni stilisti hanno impreziosito alcuni modelli di sandali con piume di pavone ma anche con piume di diversa lunghezza in colori differenti.

Gallerie Foto