Scarpe e sandali da sposa 2012

Caterina Stabile

Scarpe e sandali da sposa 2012Scarpe e sandali da sposa 2012. Anche se di solito le scarpe da sposa sono destinate a non farsi notare nel giorno del fatidico sì anche loro devono fare la loro bella figura, basta un piccolo svolazzo dell’abito, un’alzata di troppo ed ecco che tocca a loro farsi notare, perché il look di una sposa deve essere curato e studiato nei minimi dettagli per non sfigurare in un giorno tanto importante. Per questo i design di moda prestano la loro creatività per realizzare dei modelli di scarpe per le spose capaci di aggiudicarsi l’oscar da protagonista nel giorno del matrimonio. Sono solitamente le scarpe che si indossano una volta sola nella vita, eppure vanno scelte con grande attenzione: devono essere coordinate con il colore dell’abito, comode per affrontare il giorno più importante della vita e glamour.

La passione delle donne per le scarpe ha imposto anche la possibilità di osare indossando sandali gioiello, scarpe chanel con dettagli preziosi o spuntate con alti plateau e luccicanti cristalli swarovski. Per non rinunciare alle calzature da sogno nel giorno del proprio matrimonio sono molte le maison di moda che abbinano all’abito da sposa una scarpa gemella nello stile.

In ogni collezione i brand più famosi propongono i loro modello di scarpe rivolte proprio alle future spose. Le Silla riprende nella “bridal collection” le linee che caratterizzano la collezione primavera estate 2012 con decollete spuntate in satin e raso di seta, con plateau esterno 3 cm e tacco stiletto ricoperto 13 cm e dettagli di forte impatto come swarovki, cordoncini di seta e lurex, fiori in tessuto e applicazioni metal. Giuseppe Zanotti presenta una collezione stilosa che risponde comunque alle esigenze della sposa con un servizio personalizzato. Invece, le scarpe da sposa firmate Albano non rinunciano alla seduzione, mostrano punti luce, strass, pietre dure e dettagli dorati combinati a pellami bianchi o al raso di seta, mentre i tacchi sfidano la comodità presentandosi con altezze vertiginose e doppi plateaux. Il marchio italiano Loriblu presenta una collezione di scarpe e sandali gioiello da sposa e cerimonia per la primavera estate 2012 elegante, innovativa, femminile e seducente, pensata per una sposa romantica e di tendenza. Una collezione, quella firmata Loriblu, in cui sitrovano sandali gioiello con swarovski, decolletè open toe in satin e pizzo, mary jane con strass dal tacco a spillo o a stiletto, nei colori bianco candido,’avorio ed anche rosa antico.

Gallerie Foto