Scarpe di tendenza primavera estate 2016: scarpe minorchine

Caterina Stabile

Scarpe di tendenza primavera estate 2016: scarpe minorchine

Le scarpe minorchine tornano di moda nel corso della stagione calda primavera estate 2016, si tratta di un modello legato alla tradizione spagnola ma capace di aprirsi a delle inedite interpretazioni conservando i suoi tratti caratteristici.

Questo modello deve il suo nome al fatto che il suo successo ha preso piede proprio nelle isole Baleari di Minorca, Maiorca, Ibiza, per poi dettare moda in tutta Europa grazie alle rivisitazioni suggerite dalle principali griffe.

Scarpe flat estate 2016 Sandali Minorchine

Le scarpe minorchine continuano a far parlare di sé anche nel corso dell’estate 2016 visto che un gran numero di brand di moda hanno inserito nelle loro collezioni stagionali diversi modelli dal sapore spanish e dal mood casual chic. Le shoes addicted non possono rinunciare a collezionare questo modello fashion che dimostra grande versatilità dal momento che può essere coordinato a diversi look conferendo un allure unconventional.

Sandali flat minorchine estate 2016

Le minorchine più cool presentate per l’estate 2016 esibiscono il particolare glamour del cinturino dietro il tallone, ma accanto alle versioni slingback si mettono in evidenza anche delle declinazioni con base in corda oppure in legno con tomaia monocromatica o multicolor, alcuni brand hanno suggerito delle minorchine open-toe o con punta chiusa arrotondata ma anche stretta e triangolare. Tra le creazioni più interessanti rubano l’attenzione dei modelli con fasce intrecciate lungo i pannelli laterali con elementi decorativi sulla punta, alcune declinazioni propongono tomaia con lavorazione laser cut traforata ma anche con stringhe da legare intorno al collo ricordando nella forma i sandali alla schiava oppure con laccetti laterali. In linea con le tendenze più cool delle ultime stagioni anche questa calzatura è stata presentata in vesti laminate color argento oppure oro, a cui fanno eco delle creazioni più bon ton in colorazioni pastello oppure nude.

Miniorchine con cinturino estate 2016 Tendenza scarpe

Per completare la forma delle scarpe minorchine sono state scelte anche delle rivisitazioni della moda scarpe estiva che vede spopolare i modelli lace-up, spuntano così stringhe alte da annodare intorno al polpaccio, alcuni modelli invece sono state declinati in stile espadrillas oppure nella versione flat.

Gallerie Foto