Scarpe collezione autunno inverno 2015 Lella Baldi

Caterina Stabile

Scarpe collezione autunno inverno 2015 Lella Baldi

Nella collezione scarpe Lella Baldi presentata per la stagione fredda autunno inverno 2014-2015 il fil rouge  è l’evocazione di uno stile strong che si fa promotore di un suggestivo stile gotico influenzato da una sprezzante vena punk rock.

Il nero è il cuore di questa proposta scarpe invernale targata Lella Baldi, a volte si intravede il bianco con cui si creano dei netti contrasti cromatici e delle combinazioni ad intreccio.

Dal punto di vista estetico la forma di questi modelli  ricorda lo stile degli anni Ottanta lasciandosi lusingare da un lieve sapore

Stile anni ’80 con lieve sapore vintage

vintage a cui si mescolano dettagli glamour di matrice contemporanea. Il brand italiano alterna nella sua collezione scarpe modelli con tacco a creazioni quasi flat in quanto propongono un discreto tacco di pochi cm, entrano così in scena nella linea scarpe per la stagione autunno inverno 2014-2015 i caratteristici stivale con suola carrarmato in rigorosa pelle nera con suola decorata da strisce black&white, alcuni modelli sono declinati anche nella versione overknee boots con lungo gambale che arrivava a lambire il ginocchio i modelli sono completati da dettagli metallici quali fibbie ed inserti geometrici.

 

Stivali autunno inverno 2015 Lella Baldi

Stivali autunno inverno 2015 Lella Baldi

Lo stile unconventional e grintoso di questa linea di calzature viene espresso anche su diversi modelli di stivaletti da biker proposti in total black all’insegna di un mood rock glam di stampo mannish a cui fanno eco delle soluzioni con tomaia in bicolor

Scarpe con tacco alto dal look originale

su cui compaiono delle micro borchie che combinano bianco e nero in alternanza. Anche le scarpe con il tacco alto non rinunciano ad un look originale ed anticonformista valorizzato dall’uso di particolari vistosi quali borchie, nappe, fibbie, materiali diversi che si accompagnano sullo stesso modello, puntando ancora una volta sulla pelle e sul nero come testimonia  il modello di décolleté con tacco robusto leggero carrarmato nella parte anteriore e nappa pendente che campeggia sul davanti.

Gallerie Foto