Scarpe autunno inverno 2016: Lo stile vintage firmato Miu Miu

Caterina Stabile

Scarpe autunno inverno 2016: Lo stile vintage firmato Miu Miu

Tra le fila della collezione scarpe Miu Miu autunno inverno 2015-2016 si fanno notare delle calzature originali che si affidano su un impatto visivo incisivo, spaziando tra echi vintage e dettagli moderni.

 

 

Mary Jane dallo stile retrò

I modelli di punta della collezione sono rappresentati dalle mary jane dallo stile retrò rivisitate in veste inedita strizzando l’occhio alle principali tendenze moda delle ultime stagioni, e così la linea giovane Miu Miu, frutto dell’estro creativo di Miuccia Prada, propone una ricca varietà di modelli disponibili in forme e colorazioni inedite. Entrano così in scena diversi modelli di mary jane a punta stretta che ricordano comunque nell’estetica  dei modelli di pumps con punta triangolare oppure allungata con cinturino alla caviglia oppure con slingback dietro il tallone, questi modelli sono proposti in pelle verniciata a tinta unita sui toni del verde smeraldo, del rosso e dell’arancione, spazio poi a diversi modelli in pelle di rettile dall’allure più ricercato.

Scarpe Mary Jane 2016 collezione Miu Miu autunno inverno

La linea dedicata alle mary jane prevede anche delle versioni bicolor su base in pelle verniciata che sfuma sui toni del rosso, del verde bottiglia, del giallo, sulla tomaia di questi modelli viene proposta una fibbia decorativa nella zona del collo del piede o sulla punta in sfumature di bianco o nero a contrasto; accanto ai modelli con tacco stiletto di 8 cm si trovano modelli con tacco gattino di mezzo cm o con tacco squadrato più robusto ma basso. Nella proposta scarpe Miu Miu autunno inverno 2015-2016 trovano posto anche diversi modelli di décolleté spaziando tra modelli di pumps a punta stretta ed allungata a versioni con punta arrotondata e leggermente squadrata; non mancano modelli di sandali con fasce intrecciate sulla punta peep-toe e cinturino sul collo del piede, disponibili in tinte pastello quali tra cui il turchese ed il rosa candy.

Un allure luxury caratterizza invece le pumps e gli ankle boot con tomaia glitterata che mettono in primo piano i piedi.

Miu Miu scarpe collezione 2016 autunno inverno

Sulla scia delle tendenze più popolari delle ultime stagioni la griffe italiana non rinuncia alle calzature in stile mannish realizzate in pelle di rettile si tratta di anfibi con tacco di media altezza, modelli con punta cap-toe a contrasto con il resto della tomaia e versioni degradé.

Gallerie Foto