Scarpe autunno inverno 2016 collezione Vic Matiè

Caterina Stabile

 

Scarpe autunno inverno 2016 collezione Vic Matiè, Stivali autunno inverno 2016, Collezione scarpe 2016, Moda scarpe 2016

La collezione scarpe autunno inverno 2015-2016 firmata Vic Matiè è un susseguirsi di mood diversi, spaziando tra forme classiche e delle creazioni moderne che interpretano in maniera personale le diverse tendenze stagionali.

Tra i temi centrali scelti dal brand ci sono delle forme vistose quali zeppe carrarmato e forme scultura abbellite dalla scelta di pellami pregiati dall’alto standard qualitativo.

 

 

Tra le fila della collezione scarpe della griffe Vic Matiè  si fanno notare dei modelli con suola carrarmato dentellata.

Scarpe 2016 collezione autunno inverno Vic Matiè

Spiccano diversi modelli dallo stile mannish

Nella linea dedicata agli ankle boot si incontrano diversi modelli in pelle opaca oppure nella versione verniciata con para in tinta oppure a contrasto, che raggiungono un’altezza di 3-5 cm nella zona del plateau e di 10 cm in quella del tacco, aprendosi a pennellate di nero, il blu notte e rosso; seguono anche dei modelli di ankle boot con zeppa e con tronchetto separato e rivestito, caratteristici poi i modelli con tomaia bicolor in black & white a cui fanno eco degli accessori estrosi con base nera decorata da applicazioni orange; non passano inosservati i modelli di chelsea boot e di stivaletti con delle caratteristiche punte molto allungate. Spiccano diversi modelli dallo stile mannish dando forma a dei caratteristici mocassini a punta stretta in pelle liscia oppure nella declinazione in rettile, tra le fila della collezione scarpe autunno inverno 2015-2016  di Vic Matiè  si trovano modelli bicolor, degradé oppure in materiali combinati; in linea con i trend stagionali non mancano slip on con suola alta in tinta oppure nella versione a contrasto.

Tronchetti autunno inverno 2016 Vic Matiè

Non mancano all’appello gli stivali declinati nel classico total black dando forma a modelli con tomaia in pelle nelle versioni flat con tacco basso ed in quelle con stiletto sottile in metallo, spuntano delle soluzioni con punta chiusa oppure in versioni open-toe con ricami a sbalzo attorno al polpaccio.

Tra le calzature più femminili, rubano gli sguardi i modelli di pumps in cavallino e di décolleté con tacco robusto, uno stile decisamente bon ton invece caratterizza le francesine con tacco alto con tomaia in pelle liscia oppure nella variante con applicazioni di borchie sulla tomaia.

 

Gallerie Foto