Scarpe autunno inverno 2015 Collezione Si-V

Caterina Stabile

Scarpe autunno inverno 2015 Collezione Si-V

La collezione scarpe autunno inverno 2014-2015 della griffe Si-V, ideata dalla stilista Sivan Shraga, nasce dalla commistione tra stili interpreti di due epoche storiche lontane ossia la Belle Époque e la contemporaneità. Questo mix viene espresso attraverso l’uso di materiali classici come la pelle ed il pizzo che si uniscono a materiali moderni come il plexiglass.

Il brand inoltre offre la possibilità di poter personalizzare ogni modello venendo incontro alle esigenze delle singole fashioniste  che possono così modificare l’estetica di ogni modello scegliendo a piacere i dettagli da inserire sulle calzature, il risultato finale che Si-V  ha l’intento di promuovere è quello di garantire delle creazioni su misura per ogni donna.

In particolare è possibile personalizzare alcuni modelli di sandali e décolleté inserendo dei particolari in tulle oppure aggiungendo delle frange, si aprono inoltre alla possibilità di essere interpretati in diversi modi anche gli stivale che possono diventare dei pratici tronchetto eliminando semplicemente il gambale. Il nome della collezione scarpe autunno inverno 2014-2015 Si-V è “Belle Époque” per dichiarare apertamente la fonte diretta da cui il brand trae ispirazione da quel periodo storico che ha caratterizzato gli inizi del ‘900.  I modelli Si-V puntano su un’estetica estrosa e ricca di particolari che attirano l’attenzione dell’osservatore a cui si contrappongono delle creazioni più sobrie ma allo stesso tempo cariche di fascino.

 

Decollette autunno inveerno 2015 Si-V

Decollette autunno inveerno 2015 Si-V

Il brand ha inserito nella sua linea di calzature invernale diversi modelli di tronchetti, stivali, dècolleté, sandali e ballerine da poter coordinare  en pendant con delle vezzose borse caratterizzate da delle dimensioni minute, declinate principalmente in nappa ed in camoscio. Le calzature Si-V  sono percorse da inserti di frange, da raffinate applicazioni in pizzo oppure di tulle che creano delle romantiche decorazioni dal sapore retrò, su alcuni modelli invece spuntano dei lacci che di solito formano dei ficchi, non mancano dei seducenti effetti cut out  che creano ai lati delle calzature dei motivi a zig zag che lasciano scoperto il piede. La palette cromatica scelta dalla stilista Sivan Shraga per le scarpe Si-V della collezione invernale premiano soprattutto dei colori classici come nero, il bianco, il blu, il rosso non mancano poi modelli invasi dal gold.

Gallerie Foto