Scarpe autunno inverno 2015 Alberto Guardiani

Caterina Stabile

Scarpe autunno inverno 2015 Alberto Guardiani, Tronchetti tacco stiletto, Sandali gioiello, Scarpe 2016

L’eleganza e lo stile lussuoso della griffe Alberto Guardiani sono degli elementi irrinunciabili che entrano in scena anche nella collezione scarpe autunno inverno 2014-2015 dove vengono ospitati dei modelli dall’estetica ricercata e particolarmente fashion.

La proposta scarpe stagionale della casa di moda italiana trae spunto da diverse ispirazioni che collaborano insieme a delineare un’idea di femminilità moderna e pronta a sperimentare novità originali e che di certo non passano inosservate.

Tra le forme più singolari si mettono in evidenza i modelli che si ispirano alle calzature tipiche del college, altri modelli invece sono stati fortemente influenzati da una personalità come Eileen Collins, la prima donna a pilotare uno Space Shuttle. Entrano così in Calzature tipiche da collegescena in questa collezione scarpe ideata dalla griffe Alberto Guardiani per la stagione autunno inverno 2014-2015 delle scarpe in suede, in pelle opaca, in pelle verniciata impreziositi da lavorazione artigianali, intarsi a forma di corona, il tutto completato da pennellate di colore intense. Il brand Alberto Guardiani propone modelli di tronchetti in vitello o in vernice con applicazioni laminate, disponibili nella versione con tacco alto o nella variante flat con punta arrotondata.

 

Alberto Guardiani scarpe autunno inverno 2015, Sneakers donna autunno inverno 2015, Calzature donna 2016

Alberto Guardiani scarpe autunno inverno 2015

Passando poi alla linea Luly trovano posto diverse décolleté ed alcuni modelli di ankle boot in vernice con dettagli in vitello laminato oro a forma di freccia sulla punta, spuntano anche modelli in suede nero con punta in vitello a contrasto. I modelli di décolleté sono impreziosite da particolari intarsi che invadono la zona della punta che si fa stretta, mentre la tomaia propone un Decollette, stivali e sandali con tacco stiletto e applicazioni gioielloabbinamento che punta sul contrasto combinando insieme vernice e camoscio. Tra le file delle creazioni della collezione invernale proposta da Alberto Guardiani trovano posto anche delle stringate in vitello opaca con fondo sottile e guardolo profilato in pelle effetto pixel. Il brand ha inserito nella linea Gladys modelli di stivali, tronchetti e décolleté dal caratteristico tacco a forma di cubo di 7 cm, a cui si affiancano le nuove versioni degli iconici Shark’s Boot con suola a dente di squalo. Per le occasioni più impegnative il brand Alberto Guardiani suggerisce i suoi imperdibili sandali con tacco stiletto in vitello laminato con applicazioni gioiello, le fashioniste più esigenti non disdegneranno le décolleté con plateau dorato a goccia.

Gallerie Foto