Scarpe 2018 autunno inverno: Modelli cult

Caterina Stabile

Scarpe 2018 autunno inverno: Modelli cult

Dando una rapida occhiata alle tendenze scarpe più interessanti dalla stagione fredda 2017-2018 si nota sin da subito un variegato panorama di modelli che propongono stili diversi capaci di lusingare un variegato target di donne.

 

 

Diverse tipologia di stivali: dai modelli cuissard agli stivaletti

Tra i modelli must have più apprezzati dalle donne ci sono gli stivali in diverse forme e lunghezze a partire dalle interpretazioni più femminili che assumono il design di cuissardes in colorazioni accese, in pelle, in camoscio ed in vernice con particolare del tacco stiletto o robusto. Spazio anche a diverse declinazioni casual chic degli stivali con gambale standard in colorazioni dark a cui fanno eco dei grintosi modelli riding ma anche degli estrosi stivali camperos in pennellate pop, alcuni stilisti hanno proposto in passerella dei caratteristici stivali dalla forma dei mocassini con platform vistoso ma anche delle creazioni a punta in pitone dallo stile vintage e degli stivali in velluto dall’estetica più ricercata. Lo street style prende forma su diverse tipologie di anfibi bassi rock glam oppure su modelli alti dall’anima più grintosa, non passano inosservati i modelli di stivaletti con tacco basso o medio nella versione stringata oppure nella variante chelsea boots con borchie, trame di fiori oppure pizzi macramé a decorare la superficie.

Collezione scarpe 2018 autunno inverno Chloe

Tra le calzature must have della stagione fredda tornano a far parlare di sé i mocassini bassi oppure con tacco a rocchetto e le sneakers dal look sportivo oppure più urban. Per la stagione fredda autunno inverno 2017-2018 non passano inosservate le calzature dall’estetica più femminile a partire da forme bon ton come le slingback shoes spesso abbinate al dettaglio stiloso del tacco gattino (kitten heel), le donne non possono rinunciare all’eleganza dei modelli di décolleté a punta con tacco a spillo, tra le scarpe più eleganti e femminili da poter sfoggiare nei mesi freddi ci sono anche i sandali scultura e quelli gioiello all’insegna di un allure ricercato.

Gallerie Foto