Scarpe 2017 Stella McCartney autunno inverno

Caterina Stabile

Scarpe 2017 Stella McCartney autunno inverno

La stilista londinese Stella McCartney ha realizzato un catalogo scarpe per l’autunno inverno 2016-2017 fedele alla filosofia eco-friendly della griffe a cui si mescolano elementi glamour che conferiscono ad ogni forma un allure ricercato a cui fanno eco delle soluzioni dal mood sporty.

Grazie a quest’ampia selezione di modelli la stilista cerca di soddisfare i gusti di un variegato target di donne strizzando l’occhio ai principali diktat stagionali.

 

 

Tra i modelli più femminili si mettono in evidenza diverse pumps e slingback dall’estetica minimal chic completati da tacchi asimmetrici o dall’originale forma strutturata, sul davanti invece queste calzature fanno sfoggio di sinuose ruches che vanno a decorare il collo del piede, spiccano anche alcuni sandali invernali dal look decisamente girly. A questi modelli fanno eco delle proposte mannish, entrano così in scena delle caratteristiche creepers con platform in gomma e motivo a stella, seguono poi modelli di brogue stampa coccodrillo, chelsea boots e polacchini dal piglio più strong.

Scarpe Stella McCartney 2017 autunno inverno con fibbia zebrate

Tra le fila di questa collezione scarpe invernale targata Stella McCartney tornano protagoniste le babouche, che nel corso della stagione calda hanno goduto di una larga visibilità invadendo un gran numero di collezioni dedicate alla stagione calda primavera estate 2016 di diverse griffe, la stilista inglese ha deciso di inserirle nella sua proposta invernale proponendo delle vesti ricercate; entrano così in scena diverse ciabattine con tomaia nera oppure viola melanzana che accoglie inserti preziosi quali fibbie metalliche e dettagli raffinati.

Stella McCartney scarpe 2017 autunno inverno

Nella collezione scarpe autunno inverno 2016-2017 della griffe trovano posto anche modelli di stivali ed ankle boots nella versione con tacco alto e largo oppure tartarugato a cui si alternano delle proposte più strutturate con platform. Seguo poi un’interessante linea di calzature casual sporty che assumono le forme di sneakers e slip on con tomaia in tinta unita in tessuti tecnici oppure nella declinazione con trama ad intreccio.

Gallerie Foto