Scarpe 2017 autunno inverno: Dal design classico a quelle più estrose, le novità viste in passerella

Mariella D'Ippolito

Scarpe 2017 autunno inverno: Dal design classico a quelle più estrose, le novità viste in passerella, Moda scarpe 2017, Tendenza scarpe 2017, Scarpe autunno inverno 2017, Decolletes 2017, Mary Jane 2017, Fendi scarpe 2017, Gucci scarpe 2017, Ports scarpe 2016-2017, Sandali Gucci autunno inverno 2017, , Francesina Max Mara 2017

Ed anche quest’anno, durante le sfilate di moda autunno inverno 2016-2017, si è potuto constatare come le varie maison, si siano dimostrati aperti alle differenti innovazioni, che i trend di anno in anno dettano, ed ecco allora che anche per ciò che riguarda le scarpe invernali 2017, si sono visti sfilare in passerella calzature eccentriche che hanno completano diversi outfit.

 

 

Durante le sfilate realizzate nella “Grande Mela” le calzature donna autunno inverno 2017 hanno visto il trionfo di un mood rock-glam, mentre nella capitale della moda italiana, Milano, le scarpe proposte sono un mix di stile tra vintage e nuovo design, urban style e classic bon ton, un allure retrò rivisitato in chiave moderna che è stato il punto di partenza anche per scarpe dallo stile eccentrico.

Infatti in questo contesto vediamo come entrano sulla scena mocassini con plateau, sabot con tacco stiletto e calzature stringate con dettagli in pelliccia.

Ecco allora che spuntano francesine a tacco largo  in pelle laminata e soprattutto in vernice, proposte dal brand Max Mara e Mary Jane firmati Anteprima dallo stile bon ton.

Tendenza scarpe autunno inverno 2017 Mary Jane con pelliccia Gucci

Gucci con uno stile retrò, propone calzature bombate, in quasi tutto il suo profilo e impreziosite da maxi decori e talvolta, quella pelliccia che nelle stagioni passate fuoriusciva dalla calzatura, ora si trasforma in coda…forse un po’ inquietante ma sicuramente dal forte impatto visivo e scenico. E cosa dire dei sandali! Calzature estive? Assolutamente no!

Tendenza scarpe 2017 autunno inverno, Scarpe-Ciabatte autunno inverno 2016-2017, Cristiano Burani scarpe 2017, Simonetta Ravizza scarpe 2017

Anche per il prossimo autunno inverno 2016-2017 vedremo sandali flat stile ciabatta come quelle proposte da  Simonetta Ravizza, impreziosite dall’applicazione in pelliccia sulla punta…ora si che possono definirsi calzature invernali! E Cristiano Burani le propone in pelle glitterata dai colori autunnali del ruggine. Oppure sandali con tacco e plateau da indossare con i calzini come per Marco De Vincenzo e Missoni.

Scarpe estrose 2017 tendenza autunno inverno, Ports scarpe 2017, Stella Jean scarpe 2016-17

Stella Jean invece arriva al top dell’originalità e propone una ciabatta da mare indossata con un calzino rivestiva alla maniera di uno stivale da astronauta con tessuto plastificato. In questo contesto non dobbiamo dimenticare la calza con tacco di Ports. E poi decolletes in pelle, scamosciate, in vernice e laminate, ballerine a punta e stringate, e naturalmente alkle boots e stivali, che risultano per eccellenza la calzatura invernale…o sono i sandali?! investono lo scenario delle passerelle generando più o meno stupore e meraviglia.

Moda scarpe autunno inverno 2016 2017 Fendi

Fendi seguendo lo stesso mood romantico con rouge usato per l’abbigliamento lo ripropone sia sugli stivali che sulle decolletes; Prada propone stivali e stivaletti con zeppa dal tallone scoperto, ma anche Mary Jane dai colori intensi.

Roberto Cavalli ankle boot animalier con zeppa autunno inverno 2017

Stile retrò per le ankle boots di Moschino, mentre con Roberto Cavalli immancabile lo stivale con plateau e tacco squadrato stile animalier. E voi di che stile siete?

Credit photo: Siti ufficiali e fanpage

Gallerie Foto