Scarpe 2016 primavera estate Jeffrey Campbell

Caterina Stabile

Scarpe 2016 primavera estate Jeffrey Campbell

La griffe americana Jeffrey Campbell ha pensato ad una collezione scarpe per la stagione primavera estate 2016 ricca di proposte originali che danno un’interpretazione personale dei principali trend stagionali, con protagonisti modelli di: sandali block heels emules, sandali ciabattina, sneakers, stringate, stivaletti texani.

Questa varietà di modelli cerca di rispondere così in maniera positiva ai gusti ed alle esigenze di un ampio target di donne.

Jeffrey Campbell scarpe estate 2016 Mules

Tra le fila di questa collezione firmata Jeffrey Campbell trovano posto diversi modelli dallo stile mannish, si tratta di stringate e di slippers nella versione flat con tomaia spesso percorsa da dettagli cut out e da inserti in tessuto oppure in tweed, spiccano anche delle stringate open toe dall’estetica più ricercata e moderna.

Mules design estate 2016 collezione scarpe Jeffrey Campbell

Per la stagione calda tornano in voga i mules, ovvero i modelli di sabot declinati in tante varianti in linea con i trend più cool del momento che vedono tra i principali protagonisti il tessuto denim, in questo caso il brand ha scelto il jeans scuro per alcuni suoi modelli di mules, completati da fibbie e borchie silver, a questi mules fanno eco delle versioni in colori pastello dal mood più brioso. Sulla scia delle mode più popolari della stagione primavera estate 2016, la griffe americana Jeffrey Campbell suggerisce diverse soluzioni con tacco alto e zeppe vistose che danno forma a modelli in versione platform, entrano così in scena diversi sandali nella variante block heels dall’estetica minimal chic oppure più grintosa.

Scarpe estate 2016 collezione Jeffrey Campbell

La collezione si completa con una linea di modelli dall’estetica marcatamente femminile che assumono le forme di eleganti slingback che svettano su tacchi vertiginosi che slanciano la figura con un tocco di seduzione marcato, questi modelli sono poi completato da raffinate trame ricamate che percorrono in lungo ed in largo le tomaie, alcuni modelli di slingback propongono invece dei vivaci giochi di intreccio colorati dal mood sbarazzino.

Gallerie Foto