Scarpe 2016 componibili Alexandra Alberta Chiolo: Collezione primavera estate Italian Holidays by Albertine

Caterina Stabile

Scarpe 2016 componibili Alexandra Alberta Chiolo: Collezione primavera estate Italian Holidays by Albertine

La designer Alexandra Alberta Chiolo per la stagione primavera estate 2016 ha proposto una variegata linea di scarpe componibili ribattezzata Italian Holidays by Albertine che si popola di modelli femminili in forme minimal chic da poter comporre a piacere grazie all’aggiunta di tacchi e plateau.

Scarpe 2016 componibili Alexandra Alberta Chiolo primavera estate

Alla base di questa serie di modelli viene presentata una decolletés a punta stretta nella versione con slingback oppure nella classica forma coperta nella zona del tallone, questi modelli sono realizzati con tomaia in vitellino, in cotton candy, in seta oppure in camoscio, dopo aver scelto la tomaia si può passare alla selezione della colorazione; ma l’elemento distintivo di questi modelli è offerto dalla possibilità di abbinare tacchi e plateau in colorazioni a contrasto oppure en pendant.

Tendenza scarpe primavera estate 2016 Le componibili by Albertine di Alexandra Alberta Chiolo

Per quanto riguarda la palette cromatica scelta per accompagnare questa linea di Albertine, l’ispirazione è tipicamente estiva visto che sono stati scelti colori che richiamano il mare  ed il tramonto; trionfano infatti colori caldi che sfumano in pennellate di: azzurro, giallo, rosso, arancio, rosa cipria, color pesca. Partendo dalla selezione del colore del modello si possono sperimentare diverse combinazioni tra tacco e plateau, che possono essere applicati in maniera rapida, passando dalla modalità bassa per il giorno si può facilmente passare a quella con il tacco per il look da sera.

Scarpe Alexandra Alberta Chiolo primavera estate 2016

Le Albertine sono state brevettate da Alexandra Alberta Chiolo per offrire la possibilità alle fashioniste di poter comporre passo passo il proprio modello, così in prima persona si possono ideare delle calzature glamour ed originali. Per realizzare il proprio modello di Albertine basta andare sul sito alexandraalbertachiolo.com e cliccare sull’apposito configuratore che consente di personalizzare il proprio paio di scarpe a partire dalla scelta della tomaia, a cui abbinare diversi tipi di tacco e poi il plateau in colori pastello, accesi, glitterati, effetto metallico, rendendo così ogni modello unico.

Gallerie Foto