Scarpe 2015 collezione autunno inverno Casadei

Caterina Stabile

Scarpe 2015 collezione autunno inverno Casadei, Calzature donna 2015, Scarpe autunno inverno 2015

La collezione scarpe presentata dal brand Casadei per la stagione autunno inverno 2014-2015 interpreta due diverse anime ispirandosi a dei stili completamente diversi espressioni di periodi storici distanti tra loro: di fatto la griffe da una parte si è lasciato lusingare dalla sinuosità e dal lusso della Venezia degli anni ‘20 e l’altra parte ha guardato alla moda contemporanea interpretando la vena rock in modo originale.

Sandali autunno inverno 2015 Casadei

Tra le file della proposta stagionale del brand Casadei non mancano all’appello le classiche le décolleté con tacco blade, che si affidano ad un design caratteristico: punta lunga e tacco appuntito e sottile proposto in acciaio saldato alla tomaia con rivestimento in pelle. Questi modelli sono stati pensati in varie altezze ed anche il tacco è disponibile in diversi materiali quali pelle, raso, vernice, camoscio.

Casadei scarpe 2015 collezione autunno inverno

Le fashioniste più esigenti non potranno non posare lo sguardo sulle décolleté della collezione scarpe autunno inverno 2014-2015 presentata dal marchio Casadei che ha cercato di valorizzare un design femminile e chic, suggerendo davvero tante alternative e tra le creazioni più accattivanti non passano inosservati i modelli di décolleté blade in nappa perlata con profili e

Vari modelli di decollette con tacco blade

tacco in contrasto, oppure le varianti sparkling caratterizzate da luminose decorazioni di Swarovski. Non passano poi inosservati altri modelli di décolleté come ad esempio il modello Evening con tomaia in camoscio nero su cui campeggiano dei piccoli cristalli Swarovski in abbinamento al dettagli in metallo. L’elemento del tacco blade viene ripreso anche nella linea riservata ai modelli di ankle boot a partire dalla calzatura Triangle realizzata in camoscio fucsia con inserto gold triangolare, lo stesso motivo torna anche sull’omonimo sandalo Triangle che viene proposto però in camoscio rosso con inserto cut out triangolare in metallo. Il richiamo a della Venezia si ritrova su alcune kitten heels che mostrano un originale intarsio che ricorda le gondole veneziane il tutto completato da linee marcate e vistose. Invece lo stile rock glam viene rivelato da diversi modelli di biker decorati da dettagli in metallo quali borchie, catene e speroni, anche alcuni tronchetti puntano su un’estetica rock proponendo una gabbia formata da intrecci di cristalli.

Gallerie Foto