Sandali primavera estate 2015: Alla schiava, da gladiatore o rampicanti rappresentano il must di stagione

Mariella D'Ippolito

Sandali primavera estate 2015: Alla schiava, da gladiatore o rampicanti rappresentano il must di stagione, Scarpe primavera estate 2015, Wauchob, Puglisi, McCartey, Ferretti, Chloè, Chisato

Tra accessori moda trendy, per la primavera estate 2015, le scarpe, ancora una volta non finiscono di stupire tutte le fashioniste e non solo.

Sandali alla schiava primavera estate 2015, Scarpe primavera estate 2015, Sandali rampicanti, Sandali gladiatore, Wauchob, Valentino, McCartey, Erdem

Infatti sulle passerelle di moda, allestite per presentare la moda donna primavera estate 2015, si è potuto notare come calzature che un tempo rappresentavano un mood hippy e trasgressivo, oggi, sono indice di bon ton.

Sandali schiava stile anni 70

Mi riferisco ai sandali che come dei rampicanti si snodano con i loro lacci o fibbie sulle gambe, le identificheremo infatti come sandali alla schiava, come venivano definiti negli anni ’70, o da gladiatore.

Maison Vittoriana

Sandali gladiatore primavera estate 2015, Hermes, Ferretti, Chloè

Spariti dalla circolazione per un lungo periodo, sono ritornate solo in situazioni sexy al limite del sadomaso, per poi ritrovarle oggi, con felice meraviglia, per rappresentare un must di stagione. Sandali flat, completano outfit, che identificano delle dee moderne, che si aggirano nelle metropoli.

Sandali rampicanti primavera estate 2015, Chisato, Chloè, Erdem

Rampicanti o che si fermano alla caviglia

Inventati da una signora dal nome Vittoriana, i sandali alla schiava, che indosseremo per la primavera estate 2015, hanno avuto successo solo due anni dopo la sua presentazione, ossia nel ’68. La linea di sandali alla schiava, che continueremo a definire cosi, per identificare tutte coloro le quali sono schiave della moda, è ricca di modelli che vanno da quelli che fasciano la gamba tramite fibbie o listelli, ma anche con lacci sottili che si intrecciano fino a sotto il ginocchio, ma ne troviamo anche di “non rampicanti”, che fermandosi alla caviglia, li consigliamo a coloro le quali hanno gambe snelle e soprattutto lunghe.

Sandali flat alla schiava primavera estate 2015, Ferretti, Puglisi, Valentino

Indossateli con tubini e paltò tagliati su misura, per un look chic. Unico difetto, lasciano il segno…in senso metaforico e non.

Gallerie Foto