Sandali estate 2012

Caterina Stabile
Sandali estate 2012 hogan

Sandali Hogan 2012

Sandali estate 2012. Quali saranno le scarpe di tendenza per questa stagione estiva? Tutte le donne sono sempre alla ricerca di quelle perfette per le serate in discoteca, o per andare a passeggio sul lungomare o in vacanza, ma anche di scarpe da portare nei pomeriggi estivi. Di sicuro i sandali e le zeppe saranno tra i modelli di scarpe più in voga proposti in disparate versioni: sandali flat, con tacco e zeppe in cuoio, in tela, traforati, gioiello, in stoffa o in corda. Sandali bassi o sandali con la zeppa, sandalo gioiello delle maggiori griffe, logato o semplicemente comodo: mai come in questo periodo in cui si avvicina l’estate sono loro, le scarpe aperte, a fare capolino sotto gli ultimi trench e le prime gambe svelate dalle calze.

I colori sanno davvero un trionfo di positività ed eccentricità. Vedremo sandali rosa con fiocchetti, zeppe color ciliegia, sandali con tacco giallo o dai colori fluo e glitter, oppure verde menta o azzurri. Pollice in giù per i sandali e le zeppe dai toni spenti. Spazio alla fantasia con sandali con plateau dorato, pitonati e con fantasie animaler che spopoleranno insieme alle fantasie navy. I sandali più alla moda dell’estate 2012 saranno tantissimi proprio perché le donne adorano gli accessori e, soprattutto con il caldo, è davvero bello concedersi un paio di scarpe fresche, comode e femminili.

Alcune delle proposte dei sandali estate 2012 dei marchi più apprezzati:

sandali-2012-nero-giardini

Sandali Nero Giardini 2012

– Sandali Nero Giardini, garantiscono un Made in Italy di qualità. I sandali Nero Giardini si distinguono in particolare per la comodità garantita, i materiali ben scelti ed il tacco alto ma anche largo e stabile.

Prada ha creato dei modelli originali che si caratterizzano per tacchi grossi e alti con fantasia a righe e dall’ispirazione retrò che si lascia influenzare dagli anni ’50 e ‘60 e dalla passione per le auto dell’epoca. Infatti la collezione Prada primavera estate 2012 vede comparire sulle scarpe fiamme e fanali. Ma in questa collezione si trova anche un’ispirazione che deriva dal mondo del golf e dal passato in generale. Dall’aria più vivace i sandali 2012 bassi con le labbra o rose in rilievo, o i sandali flat con le borchie; mentre si mostrano davvero femminili i sandali col tacco vertiginoso color corallo o in pitone, senza trascurare quelli con tacco grosso e fiocco sulla punta.

– I sandali Hogan dallo stile casual e comodo tipico del brand non rinunciano al design inconfondibile. Hogan ha proposto due tipologie di modelli: la linea Hogan Opty con tacco alto, e quella Valencia per i sandali bassi, sono dotati di tacco comodo e plateau in gomma e fasciano il piede con larghi listini in pelle dai colori neutro o metallizzati.

– I sandali estate 2012 Miu Miu sono romantici e femminili, bassi, dai colori accesi, pelle verniciata, fiocchi e stelle marine che fasciano il piede; mentre quelli alti hanno un tacco a spillo con l’aggiunta della luce degli strass e dei colori estivi.

Liu Jo ha presentato dei sandali seducenti con tacco a spillo e catena dorata sulla parte frontale

L’elenco potrebbe davvero essere infinito, senza retorica, perché è certo che l’estate 2012 vedrà regnare i sandali in diversi colori, materiali, con tacco stiletto, a spillo, zeppa o senza tacco, l’importante è indossarli comunque e dovunque.

Gallerie Foto