Roberto Del Carlo scarpe inverno 2015

Caterina Stabile

Roberto Del Carlo scarpe inverno 2015

All’interno della proposta scarpe invernale 2015, del fashion brand Roberto Del Carlo sono protagoniste delle creazioni  dallo stile classico ma alquanto raffinato, premiando le forme femminili ma anche quelle apertamente ispirate al mondo maschile.

Collezione scarpe Roberto Del Carlo autunno inverno 2015

Le calzature proposte dal brand puntano su una palette di colori caratterizzata da pennellate scure in linea con le tendenze del periodo.

 

 

Il marchio italiano Roberto Del Carlo suggerisce diversi modelli di pumps in pelle opaca o scamosciata con tacco tronchetto o gattino le stesse soluzioni sono state scelte anche per le décolleté; spiccano anche delle caratteristiche francesine realizzate in camoscio declinate sui toni del blu cobalto oppure disponibili in colori tenui; non passano inosservati i modelli di mary jane in pelle nera con cinturino alto intorno alla caviglia oppure declinati nella versione con t-bar puntando su un look decisamente bon ton e retrò. Non mancano modelli di stivali completati dal particolare del tacco più robusto di uno stiletto mentre il gambale arriva appena sotto il ginocchio, a queste creazioni si contrappongono dei sensuali modelli overknee nella versione flat realizzati in pelle nera con banda elasticizzata nella parte superiore.

Scarpe autunno inverno 2015 Roberto Del Carlo stile mannish

Tra le fila dei modelli in stile mannish in questo catalogo scarpe inverno 2014 firmato Roberto Del Carlo trovano posto diverse stringate e modelli derby con o senza lacci con la punta allungata, disponibili in pellami pregiati; per un look più deciso il brand propone dei classici anfibi carrarmato in pelle nera con doppia fibbia nella parte posteriore della tomaia. Non mancano all’appello modelli di ankle boot con la punta stretta, e con tacco  di diverse altezze, questi modelli sono proposti in una tavolozza classica ossia in nero ed in marrone non mancano delle sorprendenti novità in burgundy. La collezione del brand italiano prevede anche degli stivaletti texani con tipica punta allungata e tacco in legno a cui fanno eco dei chelsea boot dall’estetica vintage realizzati in pelle nera oppure sui toni del marrone con tacco a contrasto oppure nelle versioni con zeppa interna.

Gallerie Foto