Pura Lopez scarpe primavera estate 2016

Caterina Stabile

Pura Lopez scarpe primavera estate 2016

Per la stagione calda primavera estate 2016 il brand Pura Lopez ha proposto una variegata selezione di scarpe dallo stile femminile e raffinato, puntando su delle colorazioni vivaci, trame floreali, ricami romantici ed applicazioni di carattere.

 

 

In linea con le tendenze più cool della stagione estiva il brand suggerisce delle interpretazioni originali delle sabot con tallone scoperto, un modello tornato in auge nell’ultimo periodo, queste calzature sono completate dal tacco gattino; seguono poi diversi modelli con zeppa declinata nella versione con para in corda oppure rivestita in pelle laminata.

Moda scarpe estate 2016 Sandali Pura Lopez

Sandali vintage anni ’50

La linea dedicata ai sandali prevede modelli con t-bar e cinturino in colori pastello si tratta di sandali con stiletto di 8 cm rivestito dallo stile vintage che rievoca gli anni ‘50 collegato; spiccano diverse varianti  in pellami laminati e dal design elegante con punta open-toe e cinturino unico oppure multiplo che avvolge il collo del piede; la griffe lascia grande visibilità anche ai sandali con tacchi in legno più bassi con tomaia percorsa da fasce larghe intorno al collo del piede. La palette cromatica scelta da Pura Lopez per i suoi sandali prevede pennellate di nero, beige, caramello, rosa cipria a cui si alternano modelli dal finish laminato color oro ed argento.

Decolletes Pura Lopez primavera estate 2016 multicolor

Tra le fila della proposta scarpe primavera estate 2016 targata Pura Lopez trovano posto anche delle soluzioni dallo stile retrò, si tratta di modelli di pumps slingback in vesti di tinta unita in colorazioni chiare, a cui fanno eco delle versioni con punta peep-toe, davvero chic i modelli con tomaia bicolor con profili neri o bronzo e tacco nero e nella declinazione a punta stretta con ricami oppure cap-toe.  Segue una variegata sezione dedicata alle décolletés a punta stretta oppure peep-toe dal mood giovanile e solare grazie alla presenza di vivaci stampe colorate che danno forma a trame floreali oppure a fantasie astratte in toni più scuri.

Ballerine primavera estate 2016 collezione Pura Lopez

La collezione scarpe estiva del brand Pura Lopez si completa con un’interessante linea di ballerine a punta con tomaia decorata da ricami romantici che conferiscono un allure bon ton.

Gallerie Foto