Pura Lopez collezione scarpe inverno 2015

Caterina Stabile

Pura Lopez collezione scarpe inverno 2015

Il fashion brand Pura Lopez ha realizzato una collezione scarpe che si popola di forme femminili e sofisticate a cui si alternano delle creazioni dallo stile grintoso, affidandosi ad una tavolozza cromatica animata da colori trendy e sfumature bon ton.

Tra i modelli più interessanti di questa collezione scarpe invernale  si trovano diverse décolleté dal design lineare e moderno.

Il brand riserva una particolare attenzione per le scarpe con tomaia mesh semitrasparente

Spiccano anche diversi modelli di pumps a punta realizzate in pelle nera completati da un seducente tacco stiletto che arriva a sfiorare anche i 10 cm, a questi modelli si alternano poi delle varianti con tacco gattino di pochi cm puntando su un’estetica vagamente retrò; non passano inosservati i modelli di pumps con listini intrecciati lungo il collo del piede in tinte neutre oppure sui toni del rosso e del magenta; spazio poi a pumps con alto plateau anteriore in abbinamento ad un alto stiletto, questi modelli sono declinati in pelle opaca, camoscio, vernice, e sfumano sui toni del nero, del blu notte, del rosso, del burgundy, del rosa cipria. Le gradazioni di rosa caratterizzano diverse calzature di questa linea di calzature presentate per la stagione fredda autunno inverno 2014-2015 entrano così in alcune décolleté cap toe a punta stretta con tacco tronchetto e punta tonda all’insegna di un mood bon ton alquanto girly. Il brand riserva una particolare attenzione per le scarpe con tomaia mesh semitrasparente, che si confermano tra i modelli must have di questo periodo.

Scarpe Pura Lopez collezione autunno inverno 2015

La collezione scarpe invernale firmata Pura Lopez include anche dei modelli originali di mocassini con tacco sulla cui tomaia compaiono delle borchie e degli inserti in metallo dorato che conferiscono ad ogni modello un allure rock glam ed un’impronta decisamente strong a cui fanno eco delle creazioni dal sapore retrò che danno forma a delle mary jane con il cinturino in pelliccia; la pelliccia è poi riproposta su degli estrosi modelli di ankle boot in camoscio con fodera in pelliccia tono su tono.

Gallerie Foto