Pretty Ballerinas collezione primavera estate 2012

Caterina Stabile

Pretty Ballerinas collezione primavera estate 2012, ballerine, mocassini e scarpette dal tacco bassoPretty Ballerinas collezione primavera estate 2012. Pretty Ballerinas è il marchio spagnolo conosciuto in tutto il mondo per le sue scarpine senza tacco, che affascina con i suoi modelli eleganti ed originali: ballerine, mocassini e scarpette dal tacco basso. I veri protagonisti della collezione primavera estate 2012 sono i colori vivaci, davvero un esplosione unica che sprizzano ilarità ed allegria ad ogni sguardo, nuance e fantasie dai toni esotici che ricordano i bazar di Tel Aviv e di Istanbul, dettagli floreali, modelli a righe bianco e blu, il trapuntato, cristalli Swarosky. Nella collezione non ci sono solo ballerine ma anche dei sandali con zeppa coloratissimi, dei modelli molto allegri e stravaganti capaci di dare una nota di brio al prorio look.

Modelli classici di ballerine con la punta tonda si vestono di pois colorati, accostamenti bi-color, dettagli revival anni ’50, ma sono invase anche da una pioggia di bottoni dai colori vivaci, ed ancora si fanno notare i modelli impreziositi da swarosky luccicanti, o quelli con ispirazione rock, c’è ne proprio per tutti i gusti, non resta che scegliere il modello di PrettyBallerinas più adatto alla propria personalità. Ci sono nella collezione alcune novità come i mocassini e le scarpine con cinturini a “t”. I mocassini sono in suede nei toni del celeste, turchese e nella tonalità giallo con cinturini a “t” in camoscio verde mela o arancio con maxi fiocco bon ton.

La griffe spagnola ha pensato di celebrare i Giochi Olimpici di Londra, che si terranno dal 27 luglio al 12 agosto 2012, con una limited edition di ballerine realizzate in uno speciale tessuto impermeabile. La nuova linea si chiama “Waterproff Textile Collection” intente dimostrare le qualità del brand nel settore della progettazione e del design. I modelli presentano le ultime tecnologie in ambito calzaturiero coniugando design sportivo con spirito femminile.

Suola antiscivolo, tessuto impermeabile in neoprene permettono di praticare anche sport sotto la pioggia o in prossimità di corsi d’acqua, senza timore di scivolare o che il tessuto si rovini a contatto con l’acqua. La flessibilità della suola assicura il massimo comfort al piede. La scelta cromatica va dal fucsia all’arancio acceso fino al blue elettrico, nel modello “Jane” hanno tutte la punta metallizzata color argento, che conferisce un tocco glam. Invece il modello “Hannah purple fuchsia and white Waterproof textile” che combina il fucsia con il viola e l’unico ad avere la punta bianca.

Gallerie Foto