Pollini scarpe primavera estate 2015

Caterina Stabile

Pollini scarpe primavera estate 2015

Le scarpe Pollini proposte per la stagione primavera estate 2015 costituiscono l’ultima collezione disegnata dallo stilista Nicholas Kirkwood che ha deciso di abbandonare la collaborazione con il marchio per dedicarsi solo al brand che porta il suo nome.

La collezione scarpe targata Pollini si popola di modelli di ballerine, mocassini, sandali con zeppa, sandali flat, slingback con tacco, décolleté, pumps open toe, tronchetti.

 

 

Diversi modelli si ispirano ad uno stile navy elegante, puntando su delle combinazioni cromatiche oppure sulla tinta unita premiando essenzialmente tonalità come il rosso, il bianco ed il blu, non mancano poi sfumature neutre, tocchi vitaminici e tinte pastello che sfumano sui toni di: giallo, arancio, cipria, non mancano poi modelli con superficie shimmer.

Mocassini Pollini primavera estate 2015

Design sobrio e lineare per un’estetica minimal chic

Il brand italiano punta su un design sobrio e lineare che va a caratterizzare un’estetica minimal chic a cui si aggiungono dettagli glamour ed originali, rubano gli sguardi diversi modelli di sandali con tacco alto, a cui fanno eco delle varianti ultraflat, spazio anche a sandali con zeppa e nella versione con tacco medio. Tra i modelli più originali si mettono in evidenza diversi modelli di slingback dal tacco lavorato con tecnica laser che crea un vistoso effetto bamboo. La collezione scarpe Pollini primavera estate 2015 includono anche diversi modelli più casual nella versione flat, entrano così in scena delle sbarazzine slip on; si mettono in evidenza anche delle romantiche ballerine, rigorosamente a punta stretta, come suggeriscono le tendenze più popolari dell’anno. Passando poi alla linea dedicata ai mocassini rubano gli sguardi diversi modelli che si lasciano influenzare dallo stile mannish, e tra le diverse declinazioni di mocassini il brand propone l’iconico modello Penny che subisce un lieve restyling, ed infatti viene presentato con tomaia in vernice ed in inconsuete pennellate che sfumano sui toni fluo che vanno a sdrammatizzare il mood classico di queste calzature.

Gallerie Foto