Polacchini Timberland 2016 collezione scarpe autunno inverno

Caterina Stabile

Polacchini Timberland 2016 collezione scarpe autunno inverno

La proposta scarpe invernale firmata Timberland racchiude diverse novità a partire dalla scelta dei colori e dei materiali, mentre le innovazioni non vanno ad intaccare la caratteristica estetica grintosa che ha reso le calzature del brand famose in tutto il mondo.

Tra i modelli iconici del brand vengono presentati diversi polacchini con tomaia in varie tinte a cui si alternano modelli imbottiti, spazio poi a numerosi stivali, stivaletti e stringate.

Timberland scarpe 2016 collezione autunno inverno

Polacchini grintosi che esprimono il loro carattere mannish

Sono infatti protagonisti di questa collezione scarpe lanciata per la stagione autunno inverno 2015-2016  diversi modelli ispirati apertamente all’estetica delle calzature da uomo assumendo la forma di polacchini grintosi che esprimono apertamente il loro stile mannish, spazio così a diversi stivaletti scamosciati in stile biker su cui sono presenti dettagli metallici quali il cinturino e la fibbia in metallo a cui si alternano delle stringate con punta cap-toe che si colorano di diverse colorazioni moda dark o neutre. Tra le novità più interessanti inserite nella linea dei polacchini trovano posto modelli in pelle scamosciata con tacco di un paio di cm e suola dentellata stile carrarmato, disponibili principalmente in marrone, beige, giallo ocra, nero a cui si alternano delle creazioni più estrose in rosa cipria, azzurro ed in color marsala. Spiccano poi delle varianti di polacchini con fodera in pelliccia e nella declinazione più femminile con tacco, si tratta di alcuni polacchini scamosciati completati da un tacco in legnodi 5 cm oppure dotati di una comoda zeppa.

Collezione scarpe Timberland 2016 autunno inverno

La collezione invernale presentata dal brand include poi diversi ankle boot in pelle in vesti dark, con dettaglio del tacco in diverse altezze e tomaia in tinta unita a cui fanno eco delle creazioni con fodera tartan; nella linea riservata agli stivali si incontrano modelli con punta stretta, gambale alto e tacco in legno e plateau interno discreto sul davanti, seguono modelli con gambale percorso da stringhe.

Visualizza il catalogo

Gallerie Foto