Scarpe Patrizia Pepe primavera estate 2012

Caterina Stabile

Scarpe Patrizia Pepe primavera estate 2012

Scarpe Patrizia Pepe primavera estate 2012. Patrizia Pepe si lascia suggestionare dalle tendenze della stagione calda che propongono delle collezioni d’abbigliamento e di accessori in cui si assiste ad un tripudio di colori. La collezione di scarpe firmata Patrizia Pepe per la stagione estiva presenta diverse tonalità quali: il turchese, il rosso corallo, il beige, il grigio.

Una linea di calzature di qualità e di ricercatezza che mostra diversi modelli tra i quali si fanno vedere décolléte, peep toe, sandali e zeppe. Il brand si è lasciato ispirare da un mood deciso e incline al rock, senza, però, rinunciare ai richiami romantici e retrò, che sono una tendenza molto in voga nella moda di oggi. Trovano posto nella collezione di Patrizia Pepe dei modelli di ogni altezza, stivali e tronchetti con il tacco basso più comodi e informali ma sempre eleganti e glamour.

Dominano, comunque, le décolleté con plateau, proposte nella versione total block o con i colori a contrasto, in pelle e nappa, con dettagli curati che impreziosiscono il vostro piede come le medagliette e gli inserti floreali. Particolarmente belle le décolleté a punta stretta Patrizia Pepe, che ricordano lo stile degli anni ‘70, reinterpretato dal brand italiano in chiave moderna e glamour. Realizzate in camoscio e dalla punta in pelle dorata, hanno un tacco a stiletto da 10,5 cm, disponibili in due versioni, grigio e marrone. Un altro modello di décolleté a punta stretta è disponibile nei colori corallo, turchese, deserto e il classico nero.

Non mancano, poi, le zeppe, presentate dalla maggior parte dei brand di moda in ogni collezione stagionale di scarpe, quelle create da Patrizia Pepe mostrano un tocco di ricercatezza grazie al foulard applicato come decorazione. I sandali a tinta unita in cui al rosso, turchese e sabbia si unisce anche un bel verde acido sono rigorosamente a tacco alto. Ci sono anche i sandali flat più pratici e con uno stile unico e impeccabile dato dai dettagli rock come le micro catene o le intrecciature in pelle alla caviglia.

 

Sono presenti, inoltre, gli stivali anche nella stagione più calda, con il tacco flat, in stile quasi texano, in tessuto più leggero e anche spuntati.

Gallerie Foto