Paloma Barcelò scarpe primavera estate 2014

Caterina Stabile

scarpe primavera estate 2014

La collezione scarpe primavera estate 2014 del brand spagnolo Manolo Barcelò punta su un nuovo concetto di zeppa infradito che nell’estetica ricordano i modelli di sneakers platform contaminati da elementi caratteristici dei sandali, affidandosi alla lunga tradizione della griffe che negli anni si è specializzata nella produzione di espadrillas.

Il brand ha presentato una proposta scarpe dominata da modelli con il tacco scultura imponente, percorso da intrecci di corde, dettagli cut out che creano effetti vuoti sulla zeppa, su diversi modelli invece si accosta il legno alla corda o ad altri materiali come la gomma. La casa di moda fondata nel 1960 da Manolo Barcelò popola così la sua collezione scarpe primavera estate 2014 con degli imperiosi modelli di zeppe dallo stile innovativo e dall’estetica vistosa impreziosita da elementi grafici e dettagli metallici glamour, premiando colori classici come il nero, il bianco ma anche il gold, il lilla, il verde, il blu.

Modelli in tinta unita o bicolor I modelli ricordano delle vere e proprie sculture percorse da trame ed intrecci di corde in tinta unita o in bicolor creando motivi a righe che risalgono tutta la zeppa oppure tutta la tomaia affidandosi ad un mood audace e stravagante. La collezione si ispira al mondo orientale prendendo spunto dalla forma delle calzature giapponese caratterizzate da zeppe strutturate e stratificate che svettano imperiose.

Le scarpe ideate dal brand spagnolo Paloma Barcelò per la stagione primavera estate 2014 oltre ad essere declinate in zeppe sono disponibili anche nella variante di infradito che però rinnegano la versione flat privilegiando la para alta, spuntano poi diversi modelli di espadrillas che si basano sul loro tradizionale design rinnovato da colori moderni e dettagli chic. Tra le novità più interessanti della collezione scarpe estiva firmata Paloma Barcelò si mettono in evidenza anche le calzature con tacco in legno o in vimini che propone al centro un vuoto dal perimetro triangolare che accentua il look eccentrico del modello.

Gallerie Foto