Nicholas Kirkwood scarpe 2015 autunno inverno

Caterina Stabile

Nicholas Kirkwood scarpe 2015 autunno inverno collezione Resort

Le fashioniste che hanno un debole per le scarpe di certo non disdegneranno i modelli proposti dalla griffe Nicholas Kirkwood per la stagione autunno inverno 2014-2015 caratterizzati da un’estetica stravagante ed unconventional,  interprete del genio creativo dello stilista che ama le forme originali, i tacchi scultorei e delle simmetrie peculiari.

 

 

Tra i modelli più cari al designer Nicholas Kirkwood ci sono gli ankle boot proposti nella variante con tacco stiletto rivestito in diversi colori, privilegiando i toni dark, ed infatti tra le file delle scarpe proposte dalla griffe trovano posto diversi modelli in pelle nera verniciata, spazio poi ai modelli imperiosi con tacco scultura in metallo gold e plateau interno. Il designer ha realizzato poi diversi modelli di ankle boot in camoscio effetto mesh oppure percorsi da pannelli in vernice a contrasto, spiccano anche stivaletti open-toe con ricami sulla tomaia, o con dettagli cut-out, i modelli più glamour sono percorsi da nastri.

Il brand popola la collezione scarpe autunno inverno 2014-2015 anche con modelli di stivali in pelle nera o in camoscio nella variante overknee per un look femminile e dal grande appeal.

Si mettono in evidenza anche modelli di slippers a punta realizzati in camoscio colorato con ricamo a forma di occhi che risale la tomaia ai modelli flat fanno eco slippers con tacco di pochi cm. Nicholas Kirkwood ha poi ideato diversi sandali con punta open-toe e l’iconico tacco scultura mentre la tomaia è pensata in camoscio oppure in vernice, si mettono in evidenza anche forme classiche con cinturino alla caviglia. Passando poi alla linea dedicata ai modelli di décolleté con punta stretta con applicazioni di decori o con effetto mesh,accanto a modelli con il tacco vertiginoso si trovano anche delle varianti con tacco gattino squadrato e rivestito. Uno stile vagamente retrò invece caratterizza i modelli di mary jane firmati Nicholas Kirkwood dove entrano in scena forme d’Orsay in tinte scure oppure in pelle laminata.

Gallerie Foto