Natale 2015-2016: come scegliere le scarpe perfette per il vostro outfit

Valeria Iavarone

Natale 2015-2016: come scegliere le scarpe perfette per il vostro outfit

Natale si avvicina e così anche quella bruttissima abitudine di indossare le pantofole in casa per la cena! Partiamo col chiarire un concetto basilare, che vale per tutti, e dico tutti: anche se siete voi i padroni di casa, non avete diritto di indossare le pantofole a una cena con ospiti!

 

 

Non importa se è la vigilia di Natale, Natale, Santo Stefano o Capodanno, voi non potrete indossare le pantofole. Gli ospiti capiscono che siete in casa vostra, che state cucinando dalle sette di mattina e che la comodità è fondamentale, ma ci sono soluzioni glamour e al tempo stesso comode decisamente migliori.

Le ballerine, infatti, sono la chiave di tutto.

Moltissime aziende hanno realizzato modelli creati per “la casa”. Si tratta di ballerine felpate, con suola meno rigida del normale, morbide e calde. Sono disponibili a tinta unita oppure a fantasia. Perfette per le nonne e le mamme. Le ragazze invece possono scegliere un modello classico in vernice nera o rossa, giusto per restare in tema festività, oppure orientarsi su modelli in camoscio o velluto con fiocchi come decorazione.

Tods scarpe 2016 collezione autunno inverno Slip-on, Scarpe comode Natale 2015-2016, Scarpe Natale 2015-2016

Se invece siete “l’ospite”, vige la regola dell’essere glamour e ben vestite ma senza strafare. Assolutamente no a tacchi alti più di 10 cm e al modello a spillo. Per non sbagliare bisogna tenerne bene a mente dove si è dirette. Mica potete presentarvi a casa della nonna con un tacco quindici?

Zara scarpe autunno inverno 2016, Mocassini Natale 2015-2016, Scarpe tacco basso Natale 2015-2016

Prediligete scarpe dal tacco più grosso, se non vi piace il modello quadrato ci sono tanti marchi che propongono scarpe con il tacco classico. Per non sbagliare scegliete un decolleté nera o beige in camoscio e non avrete problemi.  Bandite sneakers e gli stivali al ginocchio (troppo volgari). Le francesine invece sono quel giusto compromesso tra comodità ed eleganza.

Gallerie Foto