Narciso Rodriguez scarpe autunno inverno 2015-2016

Caterina Stabile

Narciso Rodriguez scarpe autunno inverno 2015-2016

Le fashion addicted con un debole per le scarpe non potranno rinunciare a curiosare all’interno della proposta invernale firmata Narciso Rodriguez dove l’eleganza si mescola ad una vena di eccentricità per dare forma a delle calzature da togliere il fiato.

Tornano protagonisti di questa collezione scarpe autunno inverno 2015-2016 i sandali gioiello, dei modelli in forme open-toe completati da un vertiginoso tacco stiletto rivestito e cinturino singolo alla caviglia, la tomaia è in pelle laminata gold oppure silver.

Scarpe Naricso Rodriguez collezione 2016 autunno inverno

Passando poi nella linea riservata alle décolleté in pelle si incontrano modelli con tacco stiletto rivestito in vesti di tinta unita in colori come il nero, il marsala ed il taupe, spazio poi a modelli con tomaia in combinazioni bicolor con tacco rosa e punta nera, seguono poi delle versioni con decorazioni cut-out che vanno a caratterizzare i pannelli laterali. Non mancano all’appello modelli di ankle boot interpretati dalla griffe Narciso Rodriguez in forme ben strutturate  in versione lace up con stringhe che risalgono il collo del piede e si completano con la punta peep-toe.

Collezione scarpe invernali 2016 Narciso Rodriguez

Modelli femminili e vezzosi

Tra i modelli più femminili s mettono in evidenza diverse mary jane e delle vezzose calzature slingback con particolare della punta stretta e triangolare, interpretati in vesti bon ton attraverso la scelta di colorazioni girly come il rosa cipria ed il rosso, spazio poi a delle versioni più dark dal mood tipicamente invernale; alcune versioni puntano su uno stile più moderno connotato dalla presenza di listini intrecciati che risalgono il collo del piede, spiccano poi dei modelli in pellami combinati con base in pelle opaca e punta in camoscio.

Narciso Rodriguez scarpe 2016 catalogo autunno inverno

Scarpe basse dallo stile minimal chic

All’interno di questa collezione scarpe autunno inverno 2015-2016 sono protagonisti soprattutto i sabot platform dall’estetica audace: si tratta di modelli in pelle con tacco a sigaretta e profilo triangolare che raggiunge i 12 cm a cui si abbina un plateau anteriore per bilanciare il piede, aprendosi a pennellate di beige, rosa, nera e nelle versioni in pitone dal mood wild; alcuni modelli di sabot Narciso Rodriguez sono declinati con tacco gattino, con tomaia cut-out e punta stretta. Non mancano modelli in versione flat, entrano così in scena modelli di ballerine e le slip on dallo stile minimal chic.

Gallerie Foto